Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“Pride!”
di Legami
23/05/2016 - letta 994 volte

Clicca per ingrandire Dopo l'ultima serata di cineforum cosa viene... l'ultimissima?

Mentre "Pepi Luci e Bom" è stato l'ultimo film proposto da Legami per il cineforum "Liberiamoci!" tenuto al Mieli, il prossimo è un film che tutti abbiamo considerato come il migliore in chiusura della programmazione.

Il 24 maggio, per chiudere il cineforum, vedremo tutti insieme "Pride"!
Un film divertente che rende chiaro il concetto di orgoglio e del perché il cineforum, alla fin fine, lo abbiamo fatto anche noi. Quindi vi aspettiamo al Mieli alle 20.30 per salutarci e per fare due risate insieme.

h20.30 presso CCO Mario Mieli, via Efeso 2a, zona San Paolo, Roma

PRIDE di Matthew Warchus - GB 2014 [120']
--------------------------------------
Il film verrà proiettato in lingua originale (inglese) con i sottotitoli in italiano. Se disponibili, i film in rassegna vengono proiettati sempre con i sottotitoli, per essere fruibili da spettatori con problemi di udito.

Per partecipare alle attività occorre essere soci, tessera mensile €3,00.
--------------------------------------
Basato su una storia vera. Estate 1984. Margaret Thatcher è al potere e il sindacato nazionale dei minatori è in sciopero. Durante il gay pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per aiutare le famiglie dei minatori impegnati nella protesta. Il sindacato, però, manifesta imbarazzo nel ricevere quei sostegni. Senza lasciarsi scoraggiare, gli attivisti decidono allora di ignorare il sindacato e di raggiungere da soli un villaggio di minatori nel profondo Galles per consegnare di persona la donazione. Prende avvio così una storia che porterà due diverse comunità, all'apparenza differenti, a rendersi conto di lottare per la stessa cosa: l'orgoglio. Il film, in concorso a Cannes 2014 nella Quinzaine des réalisateurs ed in gara per la Queer Palm, è diretto dal regista Matthew Warchus, già vincitore del Tony Award (Matilda: The Musical, God of Carnage, The Norman Conquests), che ha dichiarato: "E' stato un copione al quale non potevo dire di no, mi ha fatto ridere ad alta voce e mi ha deliziato in ogni passaggio, e alla fine mi ha commosso fino alle lacrime. E' una storia forte e stimolante, divertente e commovente insieme, sicuramente onesta. Alla fine si vorrebbero mandare dei pugni nell'aria dall'allegria." La sceneggiatura è di Stephen Beresford, autore che ha debuttato in teatro nel 2012 con un grande successo, "The Last of the Haussmans".
[da www.cinemagay.it]






Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento