Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Controllo del respiro
Risponde: Medico
08/11/2018

Domanda
Buongiorno,
da qualche mese sto subendo la pratica del controllo del respiro, il mio Padrone mi porta a perdere i sensi anche più volte durante la singola sessione.
All'inizio avevo un assopimento graduale con, a seconda dell'intensita, un torpore generale a braccia e viso a piccole colonie di tutto il corpo.
Procedendo con la pratica sono arrivata a provare delle allucinazioni visive e/o uditive.
Da circa due mesi abbiamo provato ad indurre questo stato di assopimento anche durante le varie pratiche con il risultato che lo stato di disconnessione aumenta in modo rilevante il mio stato di sensibilità e perciò piacere.
Da un mese ho notato che la perdita di sensi é quasi immediata mentre il recupero é più lento, rimango per un periodo (a me appare di parecchi secondi) in uno stato di incoscienza ma in grado di avvertire ciò che mi accade attorno senza però poter reagire immediatamente.
Volevo chiederle, queste variazioni da che cosa potrebbero essere dovute? Potrebbero essere sintomo di qualche danno da ipossia o semplicemente ho raggiunto un maggior controllo trillo sulla pratica?
La ringrazio anticipatamente per la cortesia e la gentilezza per la sua risposta.

Risposta
La pratica del “breath control” è una tra le più pericolose anche se eseguita da mani esperte.
Da un attimo che dà piacere si può passare a tragedia, quindi di base la sconsiglio a prescindere. Oltretutto il cervello è un organo delicatissimo che può essere danneggiato anche per pochi secondi/minuti di ipossia.
Parlando del suo caso specifico non si può escludere a priori la possibilità che quello che lei descrive come “tempistiche più lunghe per riprendersi” possano essere avvisaglie di problemi/disturbi/conseguenze della pratica.
Sicuramente la aiuterebbe a capire un esame obiettivo neurologico non strumentale ma fatto con accuratezza.
URL:    EMBED:











Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento