Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Aneurisma - risponde il cardiologo
Risponde: Cardiologo
16/10/2010

Domanda
Sono infermiera datata, tre anni fa mi è stato riscontrato, occasionalmente, un aneurisma dell'arteria media cerebrale, nel lobo dominante. Volevano intervenire chirurgicamente, ho rifiutato. Una semplicissima domanda, sono una slave, il mio Master è al corrente del mio problema. Quello che mi potrebbe succedere lo so, ma se capita quando sono con lui? Vorrei solo tutelarlo.


Risposta
Dal punto di vista medico l'unica cosa che si può consigliare è che se durante una sessione insorgesse una cefalea improvvisa o una seppur breve confusione o perdita di conoscenza, oppure del vomito improvviso o convulsioni, è necessario avvisare il 118 quanto prima.
URL:    EMBED:



Infarto e BDSM
Risponde: Cardiologo
21/07/2010

Domanda
Quali sono i limiti invalicabili per un soggetto, slave, che ha subito un infarto, sia nel caso di un infarto grave, sia nel caso di una chiusura di una vena, ma che non abbia toccato il cuore, insomma, in generale, cosa non deve assolutamente fare uno slave con alle spalle una simile storia clinica?

Cosa evitare, cosa fare con cautela, come farla, cosa fare tranquillamente senza farsi venire l'ansia?

Risposta
L’infarto miocardio o il restringimento di un’arteria coronaria possono causare un importante dolore al petto ed anche un danno alla capacità lavorativa del cuore di entità variabile. In ambedue i casi si può riaprire o dilatare la coronaria con un “palloncino” (la cosiddetta "angioplastica").

E’ dimostrato da studi che durante l’attività sessuale (“vanilla”) vi è un aumento sia della frequenza cardiaca che della pressione, proprio come in caso di uno sforzo. Durante l’attività sessuale con partner occasionali o comunque NON soliti, a causa di un maggior coinvolgimento emotivo, si sviluppa un incremento di pressione e frequenza più rilevante.
Non ci sono invece studi (ovviamente) circa il comportamento di frequenza e pressione o rischi cardiaci durante l’attività BDSM.

Ritengo che il BDSM sia da considerare alla stregua di un rapporto sessuale con in più lo “stress” dovuto al dolore (che di per sé fa aumentare la frequenza cardiaca e la pressione, grazie anche alla liberazione di ormoni tipo adrenalina). Non farei grandi differenze fra uno slave od un Master cardiopatici.
Semplificando al massimo, un rapporto sessuale Vanilla è stato quantificato in due rampe di scale, quindi se un paziente BDSM riesce senza problemi ed passo svelto due piani di scale dovrebbe stare tranquillo.

In cardiopatico BDSM dovrebbe eseguire almeno questi due semplici esami di controllo:
• ECOcardiogramma, che fa capire l’ entità del danno dovuto all’ infarto stesso (EF%).
• Test da sforzo per valutare la prestazione muscolare globale, la pressione arteriosa e la presenza di eventuali sintomi da sforzo (angina pectoris).

A grandi linee, se l’ EF% è < 30 -35 % e/o se vi è dolore toracico al test da sforzo, mi rivolgerei quanto prima ad un cardiologo lasciando per il momento da parte il BDSM.

Al contrario se un test da sforzo è nella norma con EF% > 50 % starei tranquillo ed affronterei serenamente una seduta BDSM. Con dati intermedi, bisogna valutare caso per caso.

Alcuni consigli pratici per il cardiopatico BDSM:
• portare sempre con sé le piccole pastiglie salvavita di nitroderivato
• la terapia anticoagulante –che rende il sangue molto liquido- facilita il sanguinamento e lo sviluppo di lividi sulla pelle.
• il trampling non è controindicato per chi ha avuto un infarto od è stato sottoposto un’angioplastica (la gabbia toracica protegge il cuore!!), mentre lo sconsiglierei a chi è stato operato al cuore (maggiore fragilità dello sterno) o è un portatore di PM (rischio di pestare lo stimolatore stesso).
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 6 a 7 di 7 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2 






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento