Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



nuova relazione
Risponde: Psicologo
10/07/2014

Domanda
Salve, sono un uomo sposato da 7 anni, ma da 8 ho una relazione con un'altra donna. Durante le nostra relazione abbiamo avuto un periodo di allontanamento dove lei ha sposato un uomo dal quale sta divorziando sotto mie pressioni, credo.
Lei accetta il mio matrimonio ma io non riesco ad accettare che lei abbia alcun contatto con il suo ex-marito. Il problema sorge dal momento che lei ha 2 bambine con lui. Per me le bimbe non sono affatto un problema ma proprio non riesco ad accettare che lei possa entrare in contatto in alcun modo con lui. Abbiamo deciso insieme di cominciare un esperienza D/s ma ho tanti dubbi proprio per il motivo che lei debba ancora vedere o sentire il suo ex.
Questo pensiero mi torture giorno e notte, come dovrei affrontarlo?

Risposta
Buona sera,
consideri che la sua amante ha due figlie che condivide con il suo ex. Un'amore può finire, ma non può e non deve finire la relazione genitoriale. Dovrà imparare ad accettare questa situazione, ma se il pensiero continua a torturarla, sarà necessario fare un colloquio con uno specialista per non lasciarsi divorare dalla gelosia.
URL:    EMBED:



Una sottomessa può chiedere?
Risponde: Psicologo
21/05/2014

Domanda
Salve, ho da poco scoperto questo sito e il mondo BDSM in generale e mi piace tanto, credo di essere una sottomessa nata. Ho avuto un rapporto con un mio amico che mi aveva confessato di aver gusti particolari e che avrebbe voluto provare con me. E' piaciuto ad entrambi però io tra qualche giorno dovrò partire e tornare a fine settembre e c'è anche il rischio di non poterlo rivedere più. La mi questione è: Può una sottomessa chiedere al proprio padrone di rivedersi? O bisogna aspettare che sia lui a dover chiamare? Ci vediamo spesso perchè frequentiamo gli stessi posti però non possiamo mai parlare liberamente perchè c'è sempre qualcuno vicino a noi...La ringrazio anticipatamente.

Risposta
Nel BDSM non esistono regole uniche ed universali per tutti, ognuno ha il suo modo di vivere il rapporto BDSM.

Le modalità devono essere condivise da entrambe le persone coinvolte, quindi fai quello che senti ma sopratutto appena potrete, parlate insieme di come impostare il vostro rapporto.


Lo Staff di Legami.org
URL:    EMBED:



Si può curare la parafilia?
Risponde: Psicologo
13/02/2014

Domanda
Buon giorno, espongo la situazione. Sono un maschio di 46 anni, mi piace moltissimo essere sottomesso, legato, ma provo quasi lo stesso piacere a dominare, mi piace travestirmi, non mi considero omosessuale ma bisex si. Non mi pesa questa sessualità molto complessa, anzi mi piace, però a mia moglie crea grossi problemi. Da qualche anno ha deciso di non volerne più sapere (in passato ha cercato di assecondami nel BDSM ma non le piace) e siccome non ho rapporti extraconiugali inizio a soffrire moltissimo di "astinenza".
Non ritengo la mia situazione patologica perché non ho problemi ad avere rapporti vanilla, però gli stessi non mi soddisfano a pieno e mia moglie se ne rende perfettamente conto creandole grosso disagio. Vengo al punto, lei vorrebbe che andassi da uno specialista per "curare" questa mia sessualità "deviata" ma io non credo si possa curare, o si? Senza pratiche BDSM vivo male, al punto da pensare seriamente ad una separazione, forse questo è patologico? Può essere utile una terapia? La ringrazio per la disponibilità e mi scuso per essermi dilungato ma ho cercato di esporre la situazione nel modo più completo possibile.

Risposta
Salve, da quanto mi dice non credo lei soffra di una parafilia, anche se ultimamente sta "pensando seriamente ad una separazione". Forse una terapia di coppia potrebbe aiutarla a comprendere se è davvero la scelta giusta
URL:    EMBED:



Parla con me ma non vuole vedermi
Risponde: Psicologo
06/02/2014

Domanda
Conosco una persona del mondo bdsm da circa 10 anni, lui è dom e io dovrei essere sub. Dopo un paio di incontri non ha voluto più vedermi ma continua a parlare con me costantemente, ma si nasconde sempre e non parla quasi mai di lui, non sono pazza.
Perché si comporta cosi ? Perché mantenere un legame con me?

Risposta
Salve,
mi pone una domanda a cui non posso certo rispondere con questi pochi dati. Potrebbe non voler parlare di lui per innumerevoli motivi. Gli chieda in modo diretto il motivo, altrimenti decida cosa fare di questo legame.
URL:    EMBED:



Dominazione dal basso
Risponde: Psicologo
01/02/2014

Domanda
Buonasera. La mia é forse una serie di considerazioni molto più simili ad un "coming out" che ad una domanda vera e propria.
Fin da molto piccolo sono sempre stato attrattissimo in modo del tutto esclusivo dall'idea di essere sottomesso da una figura femminile. In particolare, amavo l'idea di essere frustato e contemporaneamente adorare i piedi della dominatrice. Crescendo, questa fantasia si é andata via via consolidando, senza che io trovassi MAI il coraggio di parlarne con nessuno e senza che io avessi MAI avuto alcuna esperienza, nemmeno a pagamento. All'età di 28 anni ho contratto matrimonio con una ragazza/donna con la quale ho avuto enormi problemi di intesa sessuale ma con la quale, nel corso degli anni, le cose sono andate via via migliorando, fino a regalarci anche una gravidanza ed un bambino bellissimo. Allo stato attuale, i nostri rapporti la vedono interpretare (quasi sempre controvoglia e per mie richieste più o meno ferme) il ruolo di Padrona soft che, mentre consumiamo un rapporto sessuale tradizionale, mi costringe a piccole torture (stare in posizioni scomodissime, avere i suoi piedi addosso, essere trattato da uomo oggetto) il tutto condito da risatine e frasette perfide e sadiche. L'orgasmo che raggiungo io é devastante, lei invece non viene quasi mai. Premetto anche che finita l'intimità, io ritorno ad essere una persona egocentrica e determinata anche nel rapporto con lei; prendo quasi sempre le decisioni importanti e faccio sentire il mio punto di vista su qualsiasi cosa. Quindi, ben diverso da una dominazione 24/7. Ho finalmente letto che questo tipo di rapporto si chiama "dominazione dal basso" e ripeto che la sua trasformazione in Padrona (ancorché soft) é estremamente artefatta e avviene più per rassegnazione che per altro, anche se i nostri rapporti sessuali sono reali. Vorrei chiedere se questo alla lunga può danneggiare il rapporto (ma sono almeno sei anni che siamo felicissimi insieme!) e se e come potrebbe essere possibile per me introdurre forme di dominazione un po' più hard, basate principalmente sull'adorazione dei piedi e sulla sottomissione di uno schiavo ribelle e (apparentemente) indomito. Ringrazio TUTTI VOI fin da subito, esprimendo anche la sincera speranza che chi soffre quotidianamente di emarginazione/difficoltà relazionali per una sessualità "di nicchia" (eufemismo) trovi il coraggio e la forza in sé per cercare la Felicità.

Risposta
Salve, la "dominazione dal basso" è probabilmente la dominazione più frequente specie con uomo sub e donna dominante. Direi che questa cosa non dovrebbe danneggiare il rapporto se sua moglie accetta il "gioco". Si chieda però come mai sua moglie "non viene mai". Un rapporto dovrebbe essere basato su un piacere reciproco, mentre lei parla di sua moglie che lo fa "quasi sempre controvoglia".
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 96 a 100 di 162 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  Pagina successiva  Ultima pagina






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento