Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Marchio
Risponde: Psicologo
01/02/2013

Domanda
Vorrei sapere cosa rappresenta il desiderio di ricevere il marchio a fuoco con le iniziali del proprio padrone.

Risposta
In realtà la domanda andrebbe posta al diretto interessato, ogni persona associa ad un simbolo un proprio personale significato.
URL:    EMBED:



Ruoli e disturbi mentali nascosti.
Risponde: Psicologo
01/02/2013

Domanda
Come fare a riconoscere se una persona che si frequenta abbia o meno problemi a livello mentale anche in forma lieve e come comportarsi ( mi riferisco a sintomi di paranoia, schizofrenia, depressione eccetera). Quali sono i sintomi che possono essere indicatori di patologie a livello psichico che sconsiglino attività di tipo sub/dom?
Ritengo che, a qualsiasi livello, il bdsm debba essere tra persone equilibrate e non una "valvola di sfogo" per i propri o altrui deliri.


Risposta
Buona sera,
persone molto sospettose, che si sentono perseguitate, o che hanno frequenti sbalzi del tono dell'umore, o scatti d'ira improvvisi, che presentano episodi di deliri o allucinazioni, direi che potrebbero creare problemi non solo nel bdsm ma in genere nella relazione.
URL:    EMBED:



Davvero confusa
Risponde: Psicologo
01/02/2013

Domanda
Buonasera dottore le richiedo consiglio in merito alla relazione che ho con il mio compagno, con il quale a volte ci dilettiamo in taciti giochi bdsm.
Il fatto è che io sono una gran cervellona, non mi basta fare una cosa, devo per forza trovare la psicologia, la causa scatenante, la radice, i perchè celati dietro ogni comportamento umano. Siccome dovremmo mettere su famiglia, ho timore che lui possa seguire le orme del padre ovvero alienato e sottomesso dalla madre troppo dispotica e arrogante, arcigna. In base a questo noto infatti nei nostri giochi la frequente voglia di essere lui schiavo, provando piacere ad essere calpestato. Inoltre ama molto i miei piedi. La domanda che le faccio è ha scelto(in me) una donna come la madre? o lui sarà come il padre? Riusciremo mai a non cadere nelle trappole dei nostri genitori? Ama i miei piedi perchè sono miei o perchè gli piace sentirsi sottomesso? Premetto che non è affatto un uomo senza spina dorsale. Ma io sono molto legata a Freud (forse sbagliando completamente) e credo che il sesso rispecchi la vita, i traumi, il carattere, i desideri.
Ad ogni modo io sono perfettamente in sintonia con lui,su tutto anche sui ruoli sebbene non ci siamo mai detti nulla di esplicito, e questa cosa è meravigliosa. Allora perchè ho timore che possa essere uno "schiavo" anche nella vita? Mi può aiutare? Dovrei smettere di leggere di psicologia immagino...

Risposta
Buona sera,
come può ben comprendere non posso certo sapere il motivo che spinge il suo compagno a desiderare di essere calpestato o i suoi piedi senza cadere nella psicologia "spicciola". Mi sembra che la sua preoccupazione sia però eccessiva visto che lei stessa definisce il suo compagno un uomo con "la spina dorsale". Mi parla di taciti giochi bdsm che è ben lontano dall'essere uno "schiavo" nella vita. Approfitti però dell'essere in perfetta sintonia per parlare di queste sue paure con lui. Continui pure a leggere Freud (premetto che non è il mio autore preferito) ma non interpreti ogni comportamento altrimenti rischierà di non vivere bene la sua vita.
URL:    EMBED:



Abbandono da parte del Dom
Risponde: Psicologo
25/01/2013

Domanda
Quando il dolore per l'abbandono diventa patologico?

Risposta
Piuttosto che parlare di patologia, direi che se una persona dopo molto tempo da un abbandono non riesce a riprendere in mano la sua vita, vive un disagio che può richiedere un aiuto da parte di uno specialista.
URL:    EMBED:



Amo l'essere dominato
Risponde: Psicologo
25/01/2013

Domanda
Salve sono un ragazzo di 28 anni e sono preoccupato perche quando devo fare sesso non ho nessuna erezione invece quando vengo dominato da una donna divento eccitatissimo e non riesco piu a pensare al sesso.
Insomma solo l'idea di pensare di essere dominato da una donna mi fa impazzire,io non vorrei piu fare queste cose perche io vorrei fare sesso ma col sesso non riesco ad avere una erezione, secondo lei conviene continuare con il sadomaso o smetterla?

Risposta
Buona sera, questa condizione le crea disagio? Non mi è chiaro se vive il sesso con il sadomaso o prova solo eccitazione. Se il sadomaso le sembra una limitazione della sua vita sessuale allora sarà il caso di fare un colloquio con un esperto, altrimenti potrà continuare tranquillamente
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 121 a 125 di 162 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  Pagina successiva  Ultima pagina






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento