Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Curiosa
Risponde: Psicologo
13/12/2018

Domanda
Salve, ieri il mio ragazzo mi ha confessato di provare un'attrazione forte per gli apparecchi odontoiatrici e per i sorrisi delle persone in generale, mi ha detto che spesso cerca su internet dei video di persone che si mettono l'apparecchio provandone piacere, (non so di che tipo).
Inoltre spesso adora toccare i miei denti e baciarli. Volevo sapere qual è la ragione di questo comportamento, senza avere la presunzione di cambiare nulla, la mia è una semplice curiosità, anche se l'unica paura che ho è che forse non potrà mai essere completamente appagato da me. Grazie in anticipo.

Risposta
Gentile Curiosa,
la passione per una parte del corpo si chiama feticismo, in questo caso NOS (non altrimenti specificato) poiché non si trova nella lunga lista di elementi già classificati. Non si conosce la motivazione della grande variabilità della sessualità umana, e come per tutte le coppie avete la possibilità di stare bene insieme vincendo la sfida di trovare l’equilibrio tra i reciproci desideri.
URL:    EMBED:



Difficoltà con l'orgasmo
Risponde: Psicologo
29/11/2018

Domanda
Ho difficoltà ad avere l'orgasmo con l'uomo che amo (RICAMBIATA). Nella giornata compenso con la masturbazione, senza penetrazione. Credo di avere maggiore stimolo vaginale e meno clitorideo.
A parte il parlarne con lui (già fatto) che comprende e non si scompone, sa di darmi molto piacere comunque, cosa possiamo fare per rendere perfetto il momento? (ultracinquantenni entrambi)

Risposta
Cara ultracinquantenne innamorata,

solo una bassa percentuale di donne raggiunge l’orgasmo esclusivamente con la stimolazione vaginale. In realtà esiste un grande filone di ricerche che cercano di verificare se esistano veramente orgasmi differenti o se la stimolazione vaginale non consista anche nella stimolazione indiretta del corpo del clitoride che non è costituito come molti pensano solo dal prepuzio esterno. Se riesce a raggiungere l’orgasmo con la masturbazione, inizi masturbandosi in compagnia del suo partner, facendolo ogni tanto partecipare, in modo da superare la difficoltà di lasciarsi completamente andare in sua presenza contemporaneamente lui potrà vedere come ama essere stimolata. Se le piace potete introdurre un vibratore, e magari all’apice del piacere potete provare con la penetrazione e la stimolazione clitoridea in contemporanea.

Buone sperimentazioni!
URL:    EMBED:



Sesso e ciclo mestruale
Risponde: Psicologo
23/11/2018

Domanda
Salve, sono una donna di 38 anni e, dopo 2 relazioni serie, al momento sto vivendo un periodo in cui preferisco vivere storie occasionali.
Ultimamente ho una fantasia che non riesce proprio a passare: fare sesso occasionale nel mio periodo (non l'ho mai fatto in quei momenti).
La mia passione è il sangue, sia mio che di altri. Ovviamente non importa aggiungere che questa mia passione non sempre viene soddisfatta, perché il sangue veicola molte malattie e quindi le precauzioni da usare sono tante.
Purtroppo sull'argomento ci sono tantissimi pregiudizi e molti uomini sono spaventati a questa idea... Ho provato a chiedere ai ragazzi che incontro quando esco (locali BDSM ovviamente) ma nulla da fare: accettano sesso, pissing, scat e quant'altro ma non in quei giorni... per tutti il sangue mestruale è un vero tabù. Lo accettano ovviamente dalle loro padrone, o da compagne con cui hanno una relazione seria, ma per quanto riguarda rapporti occasionali niente da fare. Chiarisco sempre che non ho malattie (sono disposta anche a fare analisi specifiche) non prendo farmaci e sono molto informata su tutte le precauzioni da adottare (contraccettivi, scelta del luogo, asciugamani e doccia). E' davvero una richiesta così terribile? Non avrò mai modo di concretizzare le mie fantasie? Chiedo davvero così troppo?

Risposta
Sembra che la sua richiesta non incontri il kinky di nessuno delle persone che lei ha contattato. Da quello che lei dice la presenza di sangue catameniale, è una complicanza accettata, piuttosto che un desiderio degli uomini con cui ha parlato.
Il sangue mestruale è sempre stato considerato un tabù nelle società tradizionali e patriarcali ma anche al contrario molto potente e quindi usato per produrre pozioni stregate. Però nel mondo Bdsm molti stimoli considerati comunemente negativi, vengono erotizzati, quindi non sarebbe così anomalo che questo avvenga anche per il sangue catameniale. E’ evidente che fare sesso in presenza del sangue mestruale aumenta il rischio di contagio, sempre presente, per le malattie a trasmissione sessuale, in rapporti occasionali. Secondo l’entità del flusso anche l’uso del profilattico e del dental dam potrebbe risultare non sufficientemente protettivo. Non so dirle se avrà modo di mettere in pratica le sue fantasie, la invito in ogni caso, ad informarsi dal punto di vista medico sulle protezioni da adottare.
URL:    EMBED:



problemi BSDM in coppia
Risponde: Psicologo
02/11/2018

Domanda
Buongiorno, sono fidanzato da 6 anni con una ragazza che non riesce ad accettere il mio lato BSDM (fisting, strapon)
Inizialmente si divertiva a sbattermi al muro con il dildo appiccicato, mentre magari le facevo del cunnilingus, o mentre mi penetravo con una mazza da baseball o in una delle pochissimi sessioni di strapon è anche riuscita a venire mentre mi penetrava, e il fisting è capitato una decina di volte (nei primi 2/3 anni) ma da qualche tempo a questa parte è letteralmente schifata dalla cosa...
E' vero che stiamo vivendo un periodo, piuttosto lungo, di litigi e discussioni, che lei è una persona che vede il sesso come una cosa abbastanza taboo...tant'è che non prende MAI l'iniziativa anche per sesso tradizionale...ma l'assenza di queste cose mi pesa molto...
Come potrei fare?

Risposta
Credo che il problema in questo caso vada affrontato nella sua totalità. Non è possibile affrontare in modo isolato i problemi sessuali in un momento di crisi e conflittualità di coppia, in cui ovviamente il desiderio diminuisce (se non scompare) ed il rancore per le diversità aumenta. Faccia chiarezza prima di tutto su cosa può e vuole fare con la sua relazione di coppia, solo in seguito potrà capire quali soluzioni sono possibili per voi sessualmente.
In bocca al lupo.
URL:    EMBED:



Masturbazione seriale, o no.
Risponde: Psicologo
25/10/2018

Domanda
Buongiorno, presupposto che questa scelta è dovuta ad un periodo insoddisfacente sotto ogni aspetto erotico ed auto-erotico mi chiedevo cosa succede se ad un'abitudine conclamata da anni di ripetute masturbazioni (più volte la settimana, a volte più volte al dì) si interrompe bruscamente, da un giorno all'altro, questa sequenza? Non parlo di coito interrotto ma di una decisione istantanea (maturata da tempo) sul privarsi qualsiasi piacere di tipo erotico in nome di una ipotetica "pace dei sensi" e di un diverso "autocontrollo" sul proprio corpo. Perchè al momento, da diversi giorni ormai, provo estrema debolezza e un'apatia generale che coinvolge ogni aspetto della mia vita. Saprebbe dirmi inoltre se anche a livello mentale ci siano conseguenze e se a livello comportamentale potrebbero esserci conseguenze? Grazie mille, sperando che la domanda non sia troppo astrusa confido in una risposta completa.

Risposta
La sua domanda non è astrusa ma merita un approfondimento serio, lei infatti afferma:
“da diversi giorni ormai, provo estrema debolezza e un’apatia generale che coinvolge ogni aspetto della mia vita” e questo può essere un sintomo di un disturbo dell’umore da non sottovalutare che peraltro potrebbe essere accompagnato da una masturbazione compulsiva. Mancano troppi elementi per darle una risposta attenta, la invito quindi a richiedere una consulenza vis à vis . Può trovare uno psicosessuologo nella sua città cercando sul sito della FISS ( federazione italiana sessuologia scientifica).
Un saluto
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 11 a 15 di 162 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  Pagina successiva  Ultima pagina






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento