Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Calendario Eventi & Feste

< aprile 2024 >
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930



Legenda:

28
= Evento
28
= Evento Regionale
28
= Entrambi
28
= Nessun evento :(
Per vedere il Calendario con gli Eventi Regionali devi prima effettuare il login!

Bologna Shibari Dojo - 14 Settembre - Lezione di Bondage e Shibari
 
 Corso il 14/09/2019 alle ore 14:00-19:00
 Via Spada 53, 40129 Bologna
 mbdstudio.staff@gmail.com - PatFoster - Sito Web
  


Corso rivolto a chi vuole apprendere le principali tecniche del Bondage e dello Shibari. Imparerete come legare il/la vostro/a partner, come donare e ricevere emozioni da questa pratica, come utilizzare le corde come versatile strumento erotico e kinky.

La lezione è multilivello, rivolta sia a chi comincia sia a chi intende approfondire la propria tecnica e il proprio approccio. Più insegnanti presenti garantiranno a tutti il miglior percorso di apprendimento.

La lezione si terrà in via Lionello Spada 53/2, Bologna, nei locali del Tàiko asd.

I neofiti inizieranno alle ore 14 con una introduzione teorica. Si parlerà di sicurezza, consenso, negoziazione, tutti concetti che vi aiuteranno a rendere positiva la vostra esperienza di corda. Questa fase è rivolta a chiunque, sia che si voglia imparare a legare sia che si voglia essere legati. Chi l’ha già seguita può dedicarsi ad un rapido ripasso pratico prelezione.

Dalle 15 alle 19 si svolgerà la lezione pratica. Vi sarà insegnata la tecnica ma anche come gestire e sviluppare le emozioni legate alla pratica dello shibari.

COME CI SI ISCRIVE

Bisogna versare la quota di partecipazione di 60 euro mediante uno dei seguenti sistemi:

Postepay
Davide La Greca
5333 1710 1836 1432
Lgrdvd71r18h501w

Oppure

Bonifico
IT36G3608105138226107426111
Postepay Evolution
Davide La Greca

Nella casuale scrivere "Corso Bologna - 14 Settembre - (Nominativo di chi impara a legare)".
Poi scrivere a mbdstudio.staff@gmail.com o privatamente a Lucio Pat Foster il vostro nominativo e un recapito.

In caso di annullamento della lezione da parte dell’organizzazione la quota vi sarà rimborsata. Se ci verrà comunicato entro una settimana dal corso l’impossibilità da parte vostra di partecipare, la quota sarà conservata per una lezione successiva.

È previsto inoltre un tesseramento annuale di 10 euro a persona da versarsi sul posto.

Per avere uno sconto sulle lezioni se ne può acquistare un pacchetto di 5 al costo di 250 euro. Le 5 lezioni del pacchetto possono essere fruite durante uno qualsiasi dei nostri Dojo, anche in città diverse.

Per acquistare un pacchetto di lezioni la quota di 250 euro deve essere versata coi sistemi su indicati, nella casuale scrivere "5 lezioni - (Nominativo di chi impara a legare)".

ALTRE INFORMAZIONI

Chi vuole imparare a legare può partecipare anche senza partner.
Gli allievi e le allieve non accompagnati/e, se non ci saranno sufficienti modelli/e, saranno abbinati ad altri allievi e allieve per alternarsi nella fare pratica della lezione.
Se non si possiedono corde proprie ve le presteremo noi per iniziare. Chi sospende è obbligatorio abbia un proprio set di corde in buone condizioni.

Se volete partecipare come modelli/e, rope bunny e rope bottom (chi cioè si fa legare), siete benvenuti/e. Per voi l’accesso al Dojo è gratuito. Tutte le legature si svolgeranno sotto la nostra supervisione. Non avete bisogno di prenotare, l’appuntamento è agli orari indicati in questo evento.
Ricordiamo che si può essere modelli di shibari indipendente da genere e forma fisica. Per agevolare chi lega consigliamo un abbigliamento sportivo, non scivoloso, reggiseni senza ferretto e pantaloni morbidi. In alcune parti del dojo si accede scalzi.

Se avete bisogno di informazioni scriveteci a mbdstudio.staff@gmail.com

E' sempre possibile prenotare lezioni private di shibari. La lezione privata prevede un singolo allievo e si costruisce sulle sue specifiche aspettative e necessità. Per prenotare lezioni private bisogna scrivere a maestrobd@maestrobd.it

Il primo settembre a partire dalle ore 19, nella medesima sede e con lo stesso tesseramento delle lezioni, terremo una serata in cui presenteremo i corsi e le iniziative legate allo shibari. Sarà l'occasione per conoscerci, per assistere ad alcune dimostrazioni di corde dei nostri allievi, fare domande e saperne di più.
Più informazioni sull'open day le trovate qui Bologna Shibari Dojo - Open Bondage Day - 1 settembre 2019.

Inoltre tutti i mercoledi nella stessa sede si terrà un Nawakai. Il nawakai è un incontro di "corde libere", significa che appassionati di questa pratica si incontrano informalmente per legare, farsi legare e conoscersi. Più informazioni sul nawakai le trovate qui: Nawakai - Incontro di corde del mercoledì a Bologna - ore 19.

Davide La Greca (MaestroBD) è un esperto di BDSM e Shibari, con oltre 25 anni di esperienza, insegnante e praticante di questa disciplina. Formatosi attraverso un percorso che lo ha portato dall'Europa al Giappone, appartiene allo "Yukimura Ryu", uno stile di shibari specializzato nella sfera emozionale e sensuale, di cui è Istruttore Certificato.
Visita il sito www.maestrobd.it

Pat Foster si occupa di shibari da diversi anni, prima come rope model, poi come rigger e selfsuspender. E’ allievo di Davide La Greca ed ha partecipato a numerosi spettacoli e rappresentazioni riguardanti questa pratica. E' istruttore dell'MBDStudio, scuola di shibari con sedi in tutta Italia e ne segue il percorso didattico con particolare attenzione allo sviluppo di un'autocoscienza, sia in chi impara a legare sia in chi viene legato, che consenta di ampliare le sensazioni positive riguardo questa pratica.

MBDStudio Shibari Dojo si occupa di organizzare e promuovere attività legate al Bondage e allo Shibari. Sostiene la cultura del consenso e fa in modo che queste attività vengano svolte in maniera sana, sicura e nel rispetto totale dei praticanti. Organizza corsi, dimostrazioni, spettacoli e intrattenimento. Ha curato diverse pubblicazioni, dalla manualistica a percorsi fotografici che riguardano il Bondage.



URL:




 



Prossimi Eventi:


Ricordiamo che Legami.org non è in alcun modo responsabile degli Eventi e delle Feste inserite in questa sezione del sito. Legami.org non si assume alcuna responsabilità sulla qualità e sulla veridicità dei contenuti inseriti in "Eventi e Feste". L'Organizzatore/Responsabile di un Evento o di una Festa può esplicitamente richiedere a Legami.org (info@legami.org) che non venga inserito nel calendario.

Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento