Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


Legami

Legami è un film di Pedro Almodóvar del 1989 (titolo originale ¡Atame!).

Ricky é un giovane uomo, che è stato a lungo ricoverato in una clinica psichiatrica. Una sera in discoteca incontra Marina, una pornostar tossicodipendente con cui passa una notte d'amore, innamorandosi follemente. Dopo circa un anno l’uomo, ancora ossessionato dalla donna la va a cercare e, fatta irruzione nella sua casa la immobilizza, legandola al letto e promettendo di liberarla solo quando la donna deciderà di sposarlo. I sentimenti della donna, inizialmente di terrore e rabbia nei confronti dell’uomo, mutano lentamente, fino a trasformarsi in attrazione ed affetto. In un crescendo di avvenimenti dentro e fuori le mura della casa la donna riuscirà finalmente a liberarsi, con la complicità della sorella e a fuggire ma, scoprendosi innamorata di lui lo andrà a cercare.

Note: il film di Almodovar racconta di un’ossessione d’amore, mettendo in modo ironico e provocatorio, in discussione il concetto di “normalità”.

Regia: Pedro Almodovar, Drammatico, durata 101' min. Spagna 1989 Interpreti: Victoria Abril, Antonio Banderas, Francisco Rabal, Loles León, Rossy De Palma


Ultima modifica: 09/02/2014
Hanno collaborato: slaveromano71

Link:
Embed HTML:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento