Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


REGOLAMENTO DI LEGAMI.ORG

A.  Termini e Condizioni del Servizio
A1. Caratteri Generali
A2. Limitazione di Responsabilità e Garanzia
A3. Sospensione del Servizio
A4. Copyright

B.  Regolamento Interno
B1. Iscrizione
B2. Cancellazione
B3. Norme di comportamento
B4. Norme sui contenuti

C.  Privacy e Protezione dei dati dell'iscritto
C1. Finalità
C2. Comunicazione e diffusione dei dati
C3. Le modalità del trattamento
C4. Diritto di accesso ai dati personali

 

A. TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

A1. Caratteri Generali

Legami.org è una comunità gratuita che ha la sua ragione di aggregazione nella comune passione per il BDSM e tutto ciò che ne risulta direttamente o indirettamente collegato.
Legami.org è una comunità privata la cui partecipazione è gratuita e soggetta alla discrezione della gestione.
La maggior parte dei contenuti e dei servizi di Legami.org sono a carattere erotico, per questo l'accesso al sito è riservato ad un'utenza esclusivamente adulta.
L'accesso al sito e la fruizione dei servizi in esso contenuti, sono subordinati alla totale accettazione del presente Regolamento.
Nell'utilizzo dei servizi forniti da Legami.org, gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e conforme alle leggi vigenti dello Stato Italiano, alla Netiquette, alle istruzioni contenute nelle sezioni del sito, a tutti i Regolamenti del sito e alla sezione Help e FAQ.

Accettando il qui presente Regolamento, l'utente:

  1. certifica di essere maggiorenne nonché legalmente capace di intendere, di volere e di agire secondo le leggi del luogo da cui sta accedento al sito, nonché che le leggi ivi vigenti gli consentono la visione di immagini, testi e altro a contenuto erotico;
  2. certifica di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarlo od offendere le sue convinzioni morali, religiose e civili;
  3. si impegna ad adottare comportamenti e precauzioni idonei ad evitare che qualsivoglia minore, o persona incapace di intendere, volere ed agire, venga a conoscenza del sito e dei suoi contenuti;
  4. solleva da qualsiasi responsabilità i gestori del sito, il proprietario del dominio e il provider che fornisce il servizio di hosting.

In maniera esemplificativa, inoltre, l'utente si impegna a non:

  1. condividere l'account con terzi;
  2. molestare o infastidire altri utenti;
  3. includere frasi, immagini, video o altro che possa offendere la comunità di Internet, incluse espressioni esplicite di fanatismo, razzismo, odio o intolleranza;
  4. utilizzare qualsiasi informazione (foto, testi, file musicali e video, ecc...) coperta da copyright;
  5. promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo o individuo, o comunque vietati dalla legge;
  6. includere frasi, immagini, video o altro per promuovere attività esterne al sito, commerciali e non (fanno eccezione le sezioni Link ed Eventi&Feste), incluse nelle seguenti, anche se non a queste limitate:
    1. offrire in vendita qualsiasi prodotto o servizio (ivi comprese prestazioni di carattere personale, per es. Prodomming);
    2. propagandare o sponsorizzare qualsiasi bene o servizio a scopo commerciale;
    3. promuovere o sollecitare qualsiasi partecipazione ad iniziative che abbiano fini esclusivamente commerciali.

Legami.org si riserva il diritto di modificare questo documento dandone notizia nella sezione News del sito in evidenza in Home per 3 (tre) giorni.

A2. Limitazione di Responsabilità e Garanzia

I servizi sono gratuiti ed accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite. Legami.org non è responsabile per problemi tecnici ed eventuali conseguenze che possano provocare la perdita di dati o impedimenti di varia natura all'accesso del servizio.

Il servizio, per sua natura, comporta l'interazione con le diverse persone contemporaneamente connesse al servizio, nello spirito della massima libertà espressiva e comunicativa. Legami.org non può svolgere un controllo puntuale e continuo relativamente agli argomenti trattati, né dei contenuti pubblicati, così come non può efficacemente impedire comportamenti scorretti da parte degli utenti. Nel caso in cui riscontrassero contenuti non conformi al presente Regolamento o comportamenti scorretti, Legami.org si riserva il diritto di eliminare tali contenuti e sospendere gli account.

Legami.org non si assume la responsabilità per eventuali link ad altri siti, né per il loro contenuto. Legami.org non può svolgere un controllo puntuale e continuo, ma nel caso in cui riscontrasse un link ad un sito esterno, nel quale vengano diffusi contenuti non conformi al presente Regolamento, si riserva il diritto di eliminarlo.

Ogni utente che ha accesso al servizio, sottoscrive l'osservazione dei Termini e Condizioni di uso, pertanto accetta la piena responsabilità individuale dei testi, delle foto e di ogni altro materiale inserito nelle pagine personali e nelle varie sezioni a cui ha accesso.

A3. Sospensione del Servizio

Legami.org si riserva il diritto di sospendere il servizio, senza preavviso, così come di rimuovere immediatamente a suo insindacabile giudizio i contenuti illeciti, inadeguati, offensivi, abusivi, anche su segnalazione di chiunque vi abbia interesse, senza con questo assumere alcun obbligo al riguardo. Legami.org, si riserva il diritto di agire tramite vie legali per ogni abuso, diffamazione, o altra situazione che potrebbe arrecare danno al sito e/o alla Comunità.

A4. Copyright

L'utilizzo del nome Legami.org, dei loghi e della grafica è riservato ai proprietari del sito. Non è consentita la riproduzione del materiale originale del sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte dello Staff di Legami.org, da richiedersi a info@legami.org (il silenzio non costituisce assenso). Ogni modifica, implementazione, collaborazione volta ad integrare e migliorare i contenuti ed i servizi del sito vengono apportati gratuitamente ed entrano a far parte integrante del patrimonio comune di Legami.org.

 

B. REGOLAMENTO INTERNO

B1. Iscrizione

Tutti possono iscriversi a Legami.org, alle seguenti condizioni:

  1. la maggiore età , nonché la capacità legale di intendere, volere e/o agire;
  2. non avere già un altro account attivo nel sito (ogni account oltre al primo sarà sospeso senza inviarne alcuna notifica);
  3. possedere un account e-mail funzionante, al quale sarà inviato il PIN per convalidare l'iscrizione. A tal riguardo consigliamo di utilizzare un account e-mail che non sia collegato o collegabile ad alcun elemento che possa ledere la privacy dell'utente stesso, che comunque avrà la facoltà di mantenere riservato tale indirizzo al resto della Comunità;
  4. essere una persona fisica e non altro, tipo società o altro ente, di una o più persone, commerciale e non;
  5. ogni altra condizione inserita nel qui presente Regolamento.

Il nick scelto non può fare riferimento a:

  1. pratiche sconsigliate;
  2. azioni o situazioni illegali;
  3. nomi di persone note;
  4. aziende, associazioni, gruppi.

All'atto dell'iscrizione viene automaticamente inviata un'e-mail con il PIN (numerico di 5 - cinque - cifre) che verrà richiesto al momento del primo accesso a Legami.org, convalidando così l'account. Nel caso non venga convalidato l'account entro una (1) settimana dall'iscrizione, questo verrà automaticamente cancellato.

L'iscrizione rimane valida se l'utente effettua almeno un accesso al sito ogni quattro (4) mesi (120 giorni) (per maggiori chiarimenti, vedi il prossimo paragrafo).

B2. Cancellazione

La cancellazione del proprio account può essere effettuata direttamente dall'Utente, andando nel proprio Profilo, Modifica Profilo e quindi cliccando su "Cancella Account".

La cancellazione del proprio account può anche avvenire a seguito del non utilizzo dello stesso. Dopo quattro (4) mesi (120 giorni) di inattività viene sospeso l'account (risulta non presente nella lista degli iscritti e quindi non visibile agli altri iscritti) e contestualmente inviata un'e-mail di avviso all'indirizzo collegato all'account. È sufficiente effettuare un accesso (login) al sito per ripristinare l'account, altrimenti, trascorse alcune settimane (da quattro a otto), definitivamente cancellato.

Entro sette (7) giorni dall'atto della cancellazione di un account vengono cancellati tutti i dati ed i contributi dell'utente ad esclusione di:

  1. Post nel Forum;
  2. Sondaggi;
  3. Commenti (del Forum, dei Taccuini, delle Puntine, di LegamiRegioni, dei Sondaggi);
  4. Scritti (Articoli, Poesie e Racconti);
  5. Foto della Gallery;

I primi tre punti sono irremovibili e giustificati dal fatto che tale cancellazione precluderebbe la caratteristica di "discussione" di tali sezioni, privando di senso logico e cronologico ogni discussione. All'atto dell'inserimento di un Commento (Forum, Taccuini, Puntine, LegamiRegioni, Sondaggi e, in generale, ogni altra Sezione dove sia possibile inserire commenti), di un Post nel Forum o di un Sondaggio, l'utente accetta che questi non potranno essere cancellati nemmeno su esplicita richiesta, a meno di violazioni del presente Regolamento.

Su richiesta, e contestualmente alla richiesta di cancellazione inviando una e-mail a info@legami.org utilizzando il tuo indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione, potranno essere cancellati, invece:

  1. Scritti (Articoli, Poesie e Racconti);

Ricordiamo, inoltre, alcuni punti importanti:

  1. i Taccuini, le Puntine e le Interviste possono essere cancellati direttamente dall'utente. Prima di richiedere la cancellazione dell'account, quindi, è opportuno cancellare i propri Taccuini, le proprie Puntine e le proprie Interviste. Se tale operazione non viene effettuata dall'utente, potrà essere eseguita a discrezione dello Staff e, se su richiesta dell'utente, comunque in occasione delle periodiche manutenzioni straordinarie;
  2. le Foto della Gallery possono essere cancellate direttamente dall'utente. Prima di richiedere la cancellazione dell'account, quindi, è opportuno cancellare le proprie Foto della Gallery. Se tale operazione non viene effettuata dall'utente, potrà essere eseguita a discrezione dello Staff e, se su richiesta dell'utente, comunque in occasione delle periodiche manutenzioni straordinarie;
  3. una volta cancellato l'account, il relativo nickname non potrà più essere riutilizzato, né dal proprietario originale, né da altre successive persone;
  4. non è possibile modificare il proprio nick. Nel caso si volesse avere un nick diverso, l'unica soluzione è quella di cancellare l'account e procedere a crearne uno nuovo, indicandolo al momento della cancellazione. La cancellazione per Cambio Nick è soggetta a verifica da parte dello Staff. Un abuso di tale opzione (morphing) comporta il BAN definitivo da Legami.org.

B3. Norme di comportamento

L'utilizzo delle varie sezioni di Legami.org deve essere soggetto al buonsenso, all'educazione e al rispetto.
Le violazioni delle Regole di seguito riportate e del Regolamento in toto possono portare alla sospensione dell'account o al ban definitivo:

  1. Sono vietati contenuti che veicolano messaggi negativi verso terzi (insulti, diffamazioni, offese alla persona o alla sua reputazione, prese in giro, caricature scanzonate, ecc.), siano questi allusi o chiaramente nominati, persone singole o categorie di persone;
  2. Non sono ammessi interventi di carattere denigratorio/diffamatorio o intesi a colpevolizzare e ad alludere a patologie nei confronti di pratiche e/o praticanti, che per quanto minoritari o estremi, rimangono inseriti in quel codice comportamentale BDSM diffuso e accettato come tale nei Paesi in cui il BDSM è più praticato e codificato;
  3. È vietato inserire contenuti diffamatori, che violino i diritti o la privacy altrui o che contengano elementi protetti da copyright senza espresso consenso del legittimo proprietario;
  4. È vietato diffondere dati personali (nome, telefono, indirizzi, ecc...);
  5. È vietato perseguire guerre private, tantomeno in spazi pubblici;
  6. È vietato condividere l'account con terzi;
  7. È vietato effettuare azioni di "spamming": usando gli spazi pubblici, attraverso la Messaggeria interna (compresi Messaggi-fotocopia mandati a più utenti) o gli indirizzi e-mail pubblici;
  8. È vietato giudicare gli utenti, è ammesso giudicare i contenuti, ma quando il contenuto riguarda l'utente, la sua vita, le sue relazioni, la sua sessualità e le sue emozioni, NON è criticabile;
  9. È vietato inserire immagini di minori di qualunque specie, anche fossero cartoline di auguri o pensierini della giornata;
  10. Sono vietati comportamenti da nonnismo;
  11. Sono sgraditi interventi con il solo intento di far uscire dal tema ("off-topic") o di polemizzare in modo sterile o per il gusto di farlo;
  12. È vietato pubblicare in qualsiasi spazio di Legami i messaggi privati, di qualsiasi natura (ricevuti nella Messaggeria interna di Legami.org, negli account di posta elettronica o altrove), senza l'esplicito, scritto e pubblico consenso alla pubblicazione da parte del mittente;
  13. È vietato chiedere chiarimenti o risolvere problematiche che richiedono l'intervento della Gestione utilizzando le risorse pubbliche. Ogni domanda o chiarimento deve essere effettuato tramite messaggio a Legami, o tramite la sezione Help, o scrivendo direttamente a info@legami.org.

Verrà presa nota di ogni moderazione, alla prima e alla seconda violazione della stessa regola ci sarà solo l'eventuale moderazione e se dopo un mese, dall'ultima, l'utente avrà rispettato il Regolamento le note verranno cancellate.

Dalla terza moderazione su una stessa regola violata a meno di un mese dalla precedente, quindi anche alla quarta e quinta, ci sarà una sospensione dell'account per due giorni. Per la sesta, settima e ottava (ovvero dalla quarta sospensione) ci sarà una sospensione di quattro giorni, e via aumentando. Se le sospensioni dovessero essere a stretto giro si passerà direttamente al ban definitivo.

Verrà cancellata la notazione se l'utente per tre mesi dall'ultima sospensione avrà rispettato il Regolamento.

Ossia si ricomincia a contare da 0 le moderazioni dopo che l'utente è stato al Regolamento per 3 mesi, poi, alla terza, si sospende per 2 giorni.

Se invece non sono ancora passati i 3 mesi da una sospensione alla successiva violazione del Regolamento si sospende subito.

Ogni ban definitivo viene discusso dallo staff e vengono valutati i modi in cui l'utente è andato contro il Regolamento e la frequenza.

Possono portare al ban immediato:

  1. Diffamazione o ingiuria di una persona singola e specifica;
  2. Minacce, esplicite o alluse, verso una o più persone;
  3. Esprimere e pubblicare con qualunque mezzo fantasie erotiche su omicidi, (abusi su) minori, (abusi su) incapaci di intendere e di volere, (abusi su) animali;
  4. Comportamenti esplicitamente razzisti, omofobi e/o discriminanti.

La Gestione si riserva il diritto di sospendere l'account degli utenti senza preavviso ed a suo insindacabile giudizio.

B4. Norme sui contenuti

Valutate i contenuti di questo sito con prudenza e senso critico, Legami è una comunità che intende prima di tutto favorire l'incontro, il confronto e la libera espressione degli utenti, di conseguenza non tutto quello che viene pubblicato è necessariamente di livello o qualità professionale, né è da intendersi supportato dalla gestione della comunità stessa.

È consentito discutere teoricamente di qualunque argomento, ma non è consentito esprimere e pubblicare con qualunque mezzo fantasie erotiche su omicidi, (abusi su) minori, (abusi su) incapaci di intendere e di volere, (abusi su) animali.

I singoli utenti sono gli esclusivi responsabili di quanto inserito nel sito. I gestori di Legami.org, i proprietari del dominio e il fornitore del servizio di hosting non si assumono alcuna responsabilità in merito, avendo lasciato massima libertà di espressione ai propri collaboratori e ai propri utenti, e declinano ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

L'utente riconosce e concorda che i Gestori del sito non effettuano alcun controllo preventivo sui contenuti, in particolar modo per Messaggeria, Profilo, Forum (e relativi commenti), Taccuini (e relativi commenti), Puntine (e relativi commenti), Chat, LegamiRegioni e in generale qualsiasi area o servizio di Legami.org.

In particolare, valgono le seguenti regole:

  1. i Post del Forum Teoria e Pratica devono essere di carattere BDSM/Fetish/Erotico, sono ammessi argomenti non legati a tali tematiche sul Forum Chiacchiere solo se di interesse alla comunità, inoltre devono essere conformi al Regolamento dei Forum;
  2. i Taccuini possono trattare qualunque argomento, purché conforme al Regolamento dei Taccuini;
  3. le Puntine possono trattare qualunque argomento, purché conforme al Regolamento delle Puntine;
  4. il Profilo utente deve essere conforme al presente Regolamento e alle indicazioni inserite in Modifica Profilo; ogni uso improprio comporterà la cancellazione del contenuto e/o la sospensione dell'account;
  5. I link inseriti nel proprio profilo devono rimandare a siti, pagine o blog personali dell'utente stesso; sono tollerati i siti volti a fornire beni o servizi, gratuiti o a pagamento, purché non coperti da anonimato (a garanzia e tutela di chi visita il link);
  6. i contenuti della sezione LegamiRegioni devono rispettare, oltre al presente Regolamento, anche l'apposito Regolamento di LegamiRegioni;
  7. Legami.org non è in alcun modo responsabile degli Eventi e delle Feste inseriti nella sezione "Eventi e Feste". Legami.org non si assume alcuna responsabilità sulla qualità e sulla veridicità dei contenuti inseriti in questa sezione. L'Organizzatore/Responsabile di un Evento o di una Festa può esplicitamente richiedere a Legami.org (info@legami.org) che non venga inserito nel calendario;
  8. non è permesso commentare pubblicamente (in Taccuini, Forum, Puntine, Chat e Regioni) le sezioni del Sito che non hanno i commenti implementati nella pagina. È possibile commentare ogni contenuto solo contestualmente.
    Un utente-autore che voglia rendere commentabile un suo proprio contenuto può aprire una puntina nel caso di Gallery e riportare una foto e il link alla Gallery, un Forum in caso di Articolo (riportando il link).

Legami.org si riserva il diritto discrezionale, senza con questo assumere alcun obbligo al riguardo e a suo insindacabile giudizio, di rifiutare o cancellare qualsiasi contenuto. (È cura dell'utente richiedere eventuali chiarimenti allo Staff utilizzando l'e-mail di riferimento; l'uso degli spazi pubblici al posto di una comunicazione riservata, relativa a tali problematiche, costituisce una violazione del presente Regolamento, con conseguente sospensione dell'account dell'utente.) L'eventuale moderazione/cancellazione di un contenuto contro Netiquette o Regolamento è a tutela non solo del sito (e del proprietario) ma anche dell'utente stesso che ha inserito i contenuti.
Legami.org non può comunque in alcun caso essere ritenuto responsabile per il contenuto pubblicato o diffuso qualora questo sia illecito, lesivo della privacy altrui o contrario alle regole di Netiquette. I contenuti sono creati dagli utenti e non gestiti o controllati da Legami.org. Pertanto la responsabilità dei contenuti è interamente dei singoli autori.

 

C. PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI DELL'ISCRITTO

Ai sensi dell'art. 13 D.L. n. 196 del 30.06.2003 in materia di "Tutela dei dati personali", informiamo che:

Legami.org tratta i dati personali dei soggetti iscritti che hanno volontariamente comunicato direttamente in via telematica i loro dati. I dati personali che l’utente è invitato a fornire (nickname, indirizzo e-mail, età, sesso, ruolo e provincia) sono facoltativi. Resta tuttavia inteso che il loro mancato conferimento e la non autorizzazione al relativo trattamento ai sensi D. LGS. 196/03, comporta la mancata registrazione e la conseguente impossibilità di partecipare alla comunità di Legami.org.
Ogni successiva modifica di tali dati rimane subordinata alla totale accettazione del presente Regolamento.
Età, sesso, ruolo e provincia risultano visibili agli altri utenti iscritti alla comunità di Legami.org, mentre l'indirizzo e-mail può essere reso visibile o meno a discrezione e sotto la responsabilità dell'utente stesso.
In nessun caso Legami.org può verificare la veridicità dei dati inseriti.
Nel caso in cui l'utente, nel partecipare alla vita della Comunità, dovesse inserire ulteriori dati sensibili e/o personali, Legami.org non si assume alcuna responsabilità in relazione alla loro eventuale diffusione ed ai danni da questa cagionati. Pertanto, in qualunque caso di dubbio o insicurezza, consigliamo vivamente di non inserire alcun tipo di dato e di non partecipare ad alcuna iniziativa od attività del sito (per esempio, il Codice, i Limiti, i commenti) che comporti l'inserimento di dati propri.

C1. Finalità

Secondo la norma di cui all'Art. 2 - Finalità, Legami.org garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. fornire i servizi del sito e verificarne la qualità;
  2. fornire informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio;
  3. bloccare gli account multipli da parte di un singolo utente;
  4. risalire ad autori di eventuali illeciti (Legami.org utilizzerà i dati in suo possesso su richiesta delle autorità competenti, per difendersi da contestazioni di terzi o, in generale, per tutelare i propri interessi);

Oltre ai dati che l’utente conferirà espressamente, Legami.org registra ogni accesso al sito da parte degli utenti. Il log degli accessi registra il nickname, l'indirizzo IP, la data, l'ora e le informazioni pubbliche inviate dal browser (tipo di browser e lingua). Questi dati vengono registrati esclusivamente per le finalità sopra esposte.

Ci preme sottolineare che i dati raccolti, e in particolare gli indirizzi IP, non identificano in modo univoco una persona e che, pertanto, Legami.org non è in nessun modo in grado di risalire all'identità di una persona attraverso di essi, operazione che possono compiere solamente i Provider su richiesta delle Autorità competenti in tutti i casi previsti dalla Legge.

C2. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:

  1. a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  2. alle aziende produttrici e/o concedenti le licenze d'uso degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all'utilizzo da parte dell'interessato dei servizi/prodotti acquisiti;
  3. ai fornitori di servizi di Unified Messaging via Internet, quando l'invio di lettere e comunicazioni agli interessati, inerenti le finalità del trattamento, avvengano tramite questo canale;
  4. a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

C3. Le modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all'interno delle sedi operative di Legami.org, utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l'osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.

C4. Diritto di accesso ai dati personali

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;
  2. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

L'interessato ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica.




In caso di mancata accettazione del presente Regolamento non sarà possibile procedere alla registrazione dell'utente.
In caso di sua successiva opposizione, i servizi di Legami.org non potranno più essere erogati e il Profilo dell'utente interessato sarà definitivamente rimosso.
L'iscritto dichiara di aver letto e accettato le disposizioni contenute nel presente Regolamento.




 Help e FAQ della sezione:


Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento