Nick:  Password:  Ricordami:   Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


Secretary

Secretary è un film del 2002 diretto da Steven Shainberg ce tratto da un racconto nella raccolta Bad Behavior di Mary Gaitskill.

La giovane Lee Holloway, una ragazza ancora vergine e appena uscita da una clinica psichiatrica dove si ritrovava in trattamento obbligatorio per atti di autolesionismo, riesce a trovare trova il suo primo lavoro come segretaria di un avvocato solitario, sfruttando la sua abilità come dattilografa. Tra i due si instaura ben presto un rapporto di dominazione Padrone/schiava, che si sviluppa inizialmente all’interno dell’attività lavorativa, fino a trasformarsi in una relazione amorosa, felice e consapevole.

Note: uno dei film più gradevoli degli ultimi anni sulla tematica delle dinamiche di ruolo e del BDSM che attraverso il genere della commedia riesce ad affrontare in modo leggero ma non banale ed efficace i risvolti psicologici del rapporto Padrone/schiava, il bisogno di autorità, la scoperta di una diversità sessuale da vivere pienamente ed in modo consapevole. Il film uscì nelle sale americane non senza qualche polemica, sul messaggio, considerato da molti scorretto, rispetto al tema delle molestie sessuali sul lavoro.

Regia: Steven Shainberg, Usa 2002, durata 104' min.
Interpreti: Jeremy Davies, Maggie Gyllenhaal, James Spader, Ezra Buzzington


Ultima modifica: 14/02/2014
Hanno collaborato: slaveromano71

Link:
Embed HTML:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento