Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


Gioco (Il)

Il gioco è un romanzo di Carlo D'Amicis, edito nel 2018 da Mondadori e semifinalista della 72ª edizione del Premio Strega.
Pagine: 526, 55° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Moderna e contemporanea (dopo il 1945).

Il romanzo racconta in modo non banale la storia di una donna, del suo amante e del marito cosciente. Una storia "cuckold" descritta senza fronzoli e che ha il merito di raccontare una forma di sessualità alternativa e non convenzionale, partendo dalla piena consapevolezza del triangolo dei tre protagonisti (la donna, l'amante, il marito consapevole). Ciascun personaggio, a cui è dedicata una specifica parte del romanzo, si racconta davanti a un registratore, azionato da un intervistatore che utilizzerà forse il materiale per scrivere un libro sul piacere sessuale.
I protagonisti interpretano il loro ruolo consapevolmente, seguendo quasi un determinato protocollo, all'interno del gioco nel quale sono coinvolti tutti e tre i protagonisti: Leonardo il bull, Eva (la sweet), schiava del bull ma padrona del marito, Giorgio (il cuckold), che trae piacere dalla sua impotenza "nel gioco", nel quale pure ha un ruolo importante, non rinunciando a manipolarne alcune dinamiche.
Con straordinaria capacità letteraria, e sensibilità, Carlo D’Amicis ci racconta non solo un triangolo ma un piacere erotico, un diverso modo di vivere il sesso ed il piacere, attraverso una dinamica di ruoli nei quali ciascun personaggio è a suo modo protagonista, in un crescendo di eros talvolta morboso e drammatico, tal altra leggero e passionale.


Ultima modifica: 21/08/2018
Hanno collaborato: slaveromano71

Link:
Embed HTML:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento