Nasce su Legami quello che forse è il primo esperimento in Italia di forum completamente anonimo. Lo scopo di questo esperimento è verificare se i pregiudizi che spesso si formano in una comunità virtuale riguardo gli utenti possano essere lasciati fuori dalle discussioni lasciando al topic tutta l'attenzione che merita. Un'altro scopo di questo esperimento è verificare se dato il completo anonimato possano venire a galla senza paure per la propria immagine le opinioni piu sincere riguardo argomenti particolarmente "riservati" sui quali difficilmente ci si mette in gioco. Sperando nella collaborazione di tutti e sperando che l'esperimento porti ai risultati sperati e non ad effetti collaterali indesiderati, gli utenti del sito sono pregati di partecipare costruttivamente rispettando le regole e del forum e del bon ton.
L'esperimento durerà alcune settimane, dopodichè verranno analizzati i risultati, e se il Forum Anonimo avrà dato buoni risultati probabilmente prenderà forma definitiva.
Sono ben accetti suggerimenti di ogni tipo su questo progetto, chi volesse puo farceli pervenire attraverso la sezione del forum dedicata appunto ai suggerimenti.
Un saluto e un augurio di buona riuscita di questa storica impresa dal...
MODERATORE ANONIMO
Clicca qui per accedere al Forum Anonimo
Regole del Forum Anonimo
- Chiunque può inserire post e commenti in questo Forum.
- Nessun utente e nemmeno il moderatore potranno sapere il nick dell'autore del post o del commento.
- Gli amministratori del sito, su richiesta del moderatore, potranno risalire all'autore di un determinato post o commento per intervenire in caso di mancato rispetto delle regole del Forum.
- Vietato qualsiasi riferimento a persone o nick, sia di questo che di altri siti.
- Attenersi assolutamente al topic.
- Vietato scrivere due risposte consecutive nello stesso post.
Inoltre, valgono anche le regole del Forum generale, e quindi:
- Vietati gli insulti rivolti ad un utente o ad un esterno.
- Vietato qualsiasi contenuto che possa recare danno agli utenti o a terzi.
- Vietato lo spam e le catene di sant'antonio.
- Vietate le discussioni politiche, l'apertura mentale è opportuna, ma ci sono luoghi più consoni per tali discussioni.
In caso di mancato rispetto di una o più delle suddette regole, il moderatore del Forum Anonimo può cancellare post e commenti e, nei casi più gravi, segnalare il fatto agli amministratori del sito che, a questo punto, potranno risalire al nick dell'autore del post o del commento e prendere i provvedimenti del caso che, nei casi più gravi, prevedono la sospensione dell'account dell'utente.
I MODERATORI DI LEGAMI.ORG
Clicca qui per accedere al Forum Anonimo