Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“La sessualità di Araki”
di kontemasok
18/11/2005 - letta 1413 volte

... Araki: Poeta dell’erotismo e’ il fotografo giapponese piu’ provocatorio e dissacrante, apprezzato da collezionisti di tutto il mondo, la sua sessualità non è mai violenta e prevaricatrice nemmeno nelle situazioni di bondage feticistico e sadomasochismo.

Dal 29 novembre al 21 dicembre 2005
a
Genova - MARCO CANEPA GALLERY

Via Caffaro 20r (16124)
marco.canepa@libero.it
www.marcocanepa.com


ingresso libero



comunicato stampa (exibart):

Nasce a Tokio nel 1940 dove vive e lavora e dove e’ ambientata la sua opera fotografica. Poeta dell’erotismo e’ il fotografo giapponese piu’ provocatorio e dissacrante, apprezzato da collezionisti di tutto il mondo. La sua ricerca e’ complessa, multiforme ma nello stesso tempo caratterizzata da una forte presenza scenica che la rende unica. Concentrata nella rappresentazione simbolico-rituale della sessualita’, la sua arte e’ ricca di sfumature: la plasticita’ dell’amplesso, il volto delle donne, la bellezza cromatica dei fiori, in tutte queste variazioni di contenuti e forme, Araki trova il modo di confrontarsi con le tematiche a lui piu’ congeniali, l’amore,il sesso,la femminilita’.

L’azione creativa di Araki e’ continua,insistente ed energica.La sua bulimia nei confronti dell’immagine e’ riscontrabile nel suo metodo di lavoro,assolutamente ritmico e voracissimo. In tal senso, la serie delle polaroid a colori, mosaico fittissimo di piccole opere autonome, puo’ essere considerata la parte piu’ spontanea di tutta la sua arte, un variegato e parossistico universo visionario che riguarda sentimenti profondi nei riguardi delle donne. Nude e legate, messe in posa, le modelle di Araki possiedono una forza iconica,plastica ed estetica che si manifesta nella delicatezza delle linee del corpo e nell’espressivita’ del viso. La sessualita’ che le vede coinvolte non e’ mai violenta e prevaricatrice, neanche nelle situazioni di bondage feticistico e sadomasochistico. Anzi, tutto e’ avvolto in una rappresentazione di altissima poesia visiva. E’ in corso a Londra un’importante antologica per i suoi quarant’anni di carriera presso la Barbican Art Gallery.







Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento