|
“Legami.org compie 2 anni”
di Legami
02/06/2006 - letta 1377 volte
Legami compie in questi giorni il suo secondo anno di vita e diciamo pure che, relativamente ad una ipotetica scala della vita on line paragonata a quella dell’uomo, questo sito si trova a vivere il passaggio dall’età della formazione alla sua maggiore età, con tutte le turbolenze e inquietudini tipiche dei non ancora 20 anni. Il sito è cambiato dalla sua originaria apparizione sul web, siamo cambiati un po’ tutti, nuova gente è arrivata e ha contribuito a plasmare l’identità di questo spazio che non cessa di mutare, giorno dopo giorno. I dati non necessitano di commenti, con 9.200 iscritti, di cui 7.000 attivi, oltre 80.000 visite uniche al mese, 4 milioni di pagine viste e quasi 70.000 messaggi inviati ogni mese possiamo dire che Legami.org ha decisamente i numeri, purtroppo anche quelli per suscitare invidie e ostilità di vario tipo, ma lasciamo le polemiche a chi ha tempo solo per quelle.
Indubbiamente c’è da essere contenti, visto anche il costante impegno profuso per un continuo miglioramento del sito, con una moderazione decisamente vigile e, nonostante strumentalizzazioni prevedibili, attenta a tutte le istanze dei vari casi, oltre alle nuove chicche che periodicamente sono andate ad aumentare l’interattività del sito e che voi avete bene accolto. E questa ricerca continua ancora e continuerà finché vedremo che avrà successo.
E' per questo motivo che oggi vi presentiamo altre due interessanti novità!
Quante volte vi siete lamentati per aver perso tutto ciò che avevate scritto per i Taccuini o per il Forum? Ora con il Keep Me Alive questa possibilità è ridotta al minimo. In alto a destra, dove vedete il Ciao Nick, abbiamo infatti inserito un meccanismo che ogni 5 minuti si ricarica e vi permette di tenere aperta la sessione e non perdere tutto il vostro lavoro. Inoltre, come vi abbiamo promesso più volte, siamo finalmente riusciti ad inserire di nuovo il controllo dei nuovi messaggi in Home Page, proprio come era una volta, con il numero dei nuovi messaggi in neretto accanto al link Messaggi nel menù.
Concludendo non ci rimane che ringraziarvi del vostro contributo quotidiano, con la vostra presenza, con i vostri scritti, pensieri e perché no, anche con le polemiche e intemperanze che non possiamo che benedire in quanto sintomo di vita. Ci scusiamo comunque degli errori che sicuramente abbiamo fatto ed auguriamo a Legami e alla sua Comunità una lunga e prospera vita.
Lo Staff di Legami.org
|
Le News più Recenti:
|
|