Rifarsi un profilo? Mica facile di questi tempi in cui il profilo sembra essere davvero l’unica anagrafica web che attesta la nostra, sempre presunta, esistenza reale. Oppure andare da un chirurgo plastico facciale e accorciarci il naso? O ingrassare le labbra? Levare il pomo d’adamo? Impiantarsi una folta capigliatura? O semplicemente fare miracoli con Photoshop? No, per questo genere di cose non abbiamo proprio fatto nulla, ma non è escluso che in futuro Legami apra un centro di estetica (visto che poi questa parola va tanto di moda nei siti bdsm), per adesso però abbiamo lavorato su come rendere i vostri profili più funzionali, più completi, più interessanti e vi possiamo assicurare che l’operazione sul web, con le dovute proporzioni, non è stata meno ardua di un’operazione chirurgica reale, siamo quasi arrivati al miracolo.
In soldoni:
I nuovi Profili rispondo all'esigenza, peculiare del cosiddetto Web 2.0, di raccogliere le informazioni di un utente in un'unica pagina, il Profilo appunto, con l'inserimento non solo dei tradizionali dati personali e foto, ma anche i contributi inseriti nel sito: i Taccuini, i Forum, gli Scritti, le Gallery e le Inserzioni.
Tutto questo avviene in modo veloce ed intuitivo, mostrando le informazioni direttamente sulla pagina del Profilo e senza doversi spostare in altre sezioni. Non solo, sempre utilizzando le potenzialità della tecnologia AJAX è possibile, direttamente nel Profilo, inviare un messaggio veloce, aggiungere e gestire i Preferiti, visualizzare e comparare i Limiti e il Codice.
Per fare tutto questo è sufficiente utilizzare la nuova "barra" che si trova al di sotto del profilo utente.
Anche quest'ultimo è stato riorganizzato: prima di tutto la descrizione, ormai utilizzata da molti di noi come una sorta di blog/spazio personale, è stata scorporata dai dati dell'utente, che sono rimasti raccolti nella tradizionale cornice in alto, invece la descrizione è stata spostata in basso, in modo da potersi sviluppare meglio in verticale. Pure la foto è stata spostata di fianco ai dati utente, ma adesso non si apre più in pop-up, bensì direttamente all'interno del profilo, subito sotto.
Un'altra modifica interessante è il numero delle ultime visite che è stato raddoppiato, passando da 5 a 10.
Infine, sono state migliorate e aggiornate le altre sezioni legate al Profilo: la Modifica del Profilo, la PervyMappa, i Limiti... In particolare il Cerca è stato ridisegnato, con un occhio di riguardo alla velocità e alle funzioni (adesso è possibile fare ricerche anche per Provincia e per fasce di età, mentre i risultati sono stati arricchiti con informazioni e funzionalità veloci).
Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in questi mesi, chi con un'idea, chi con un consiglio e chi semplicemente, ma preziosamente, testando e mettendo "alla frusta" le nuove funzionalità. E vogliamo ringraziare anche tutti voi, Legamiani, che con la vostra vivacità e partecipazione siete il più prezioso stimolo a migliorare continuamente e a sviluppare sempre nuove sezioni (a proposito, tante novità presto in arrivo!). Buon Natale!
Lo staff di Legami.org