Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“NIBA + Cristina Fabris”
di Radaaria
02/03/2010 - letta 1151 volte

NIBA, The Beauty and the Beast + Project Room: Cristina Fabris

MONDO BIZZARRO GALLERY
VIA REGGIO EMILIA 32 c/d
00198 ROMA
TEL. E FAX: 06 44247451



MONDO BIZZARRO GALLERY presenta una doppia inaugurazione...
per sabato 6 marzo (e no, non prendete impegni... ♥ )
=========================================

MAIN GALLERY:
NIBA - THE BEAUTY AND THE BEAST
New sculptures

PROJECT ROOM:
CRISTINA FABRIS - THE PASSION OF SINS

=========================================

NIBA - THE BEAUTY AND THE BEAST
da sabato 6 marzo al mercoledì 31 marzo 2010
(inaugurazione dalle 18.30 in poi)

La scultrice italiana Niba torna in marzo a esporre negli spazi della Mondo Bizzarro Gallery, dopo i successi dellemostre a Bologna nel2004, aParigi (Jungle Art Galerie) nel 2005 e a Roma nel 2008. Sempre nella primavera 2010 parteciperà a un’importante mostra collettiva al museo Rudolfinum di Praga, insieme a grandi nomi dell’arte contemporanea.
Niba si rifà all’opera del noto artista di pop art inglese Allen Jones, con cui condivide il gusto per una sensualissima estetica fetish. Impeccabile nell’esecuzione delle sue opere, curate fino nei minimi particolari e interamente realizzate e dipinte a mano, l’artista espone, in questa personale romana, due serie di sculture che fanno parte di un unico progettochiamato "The Beauty and the Beast".
La prima serie è formata da maliziosi carillon in cui ruotano seducenticat womenvestite di attillati indumenti in latex. Queste opere suggeriscono l'idea di una corporeità che esiste solo attraverso la sua superficie e grazie alla pura forma estetizzante dell’abbigliamento. Della stessa serie fa parte un’opera di straordinario impatto: un carillon la cui figura femminile rotante è realizzata a dimensione umana e caricata di accessori e ornamenti bizzarri.
La seconda serie è costituita da un gruppo di iperrealistici gatti sfinge che, con la loro spiazzante "nudità", si prestano ad una rielaborazione umanizzante da parte dell’artista. Ritratti in pose eleganti,i gattidi Niba ostentanoindumenti fetishe fantasiosi tatuaggi di ultima generazione. Simili creature, che mischiano innocenza e feticismo, ci invitano a sconfinare nell’affascinante terreno di una fiaba dai risvolti imprevedibili.
In occasione della personale romanaverrà pubblicato, a cura della casa editrice Purple Press, il primo volume dedicato all’opera di Niba, che raccoglie l’intero corpo di sculture realizzate dall’artista, dagli esordi fino a oggi.

=========================================

CRISTINA FABRIS - THE PASSION OF SINS
da sabato 6 marzo al mercoledì 31 marzo 2010
(inaugurazione dalle 18.30 in poi)

Cristina Fabris, disegnatrice di illustrazioni erotiche tra le più abili ed espressive nel disegno a china, presenta i suoi ultimi lavori alla Mondo Bizzarro Gallery in una mostra all'insegna del sacro e del profano, in cui il sesso e la religione la fanno – letteralmente – da padroni.

Formatasi nell'universo borderline del fumetto erotico ha immediatamente subito il fascino perverso di autori del calibro di Guido Crepax, Milo Manara e del duo dei mai dimenticati "pocket", Barbieri e Cavedon.

Dotata di una notevole e dissoluta fantasia, è stata conquistata dall'erotismo per il suo potere liberatorio, e dell'erotismo (disegnato) ha fatto il suo mestiere e la sua fonte di ispirazione.

Autrice di fumetti ampiamente riconosciuta a livello internazionale, accompagna il corpo principale della mostra con ritratti di pin up audaci e ammiccanti, consapevoli protagoniste delle più straordinarie perversioni e feticismi.

La sua china netta e pulita scorre lungo i corpi delle sue protagoniste come un liquido scuro e vischioso che suggerisce di accarezzarle con lo sguardo per non lasciarsene sfuggire nemmeno il più sottile dettaglio.






Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento