Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“Modifiche al Regolamento di Legami.org”
di Legami
13/09/2012 - letta 1535 volte

Clicca per ingrandire Raccomandiamo la lettura, e approvazione, delle modifiche apportate in Regolamento e all'aggiunta in Help di una risposta chiarificatrice.

Non cambia nulla in quello che chiediamo agli utenti, crediamo solo di essere stati più chiari nell'esposizione e speriamo quindi, anche aumentando la trasparenza di certe scelte, di rendere più comprensibili e attuabili alcune regole. 


 

B3. Norme di comportamento

L'utilizzo delle varie sezioni di Legami.org deve essere soggetto al buonsenso, all'educazione e al rispetto.
  In particolar modo è vietato:

comportamenti che direttamente o indirettamente attaccano, dileggiano, diffamano e offendono altre persone (incluso dare del malato, invitare a curarsi o insultare in altro modo);

 

B4. Norme sui contenuti

Valutate i contenuti di questo sito con prudenza e senso critico, Legami è una comunità che intende prima di tutto favorire l'incontro, il confronto e la libera espressione degli utenti, di conseguenza non tutto quello che viene pubblicato è necessariamente di livello o qualità professionale, né è da intendersi supportato dalla gestione della comunità stessa.

È consentito discutere teoricamente di qualunque argomento, ma non è consentito esprimere e pubblicare con qualunque mezzo fantasie erotiche su omicidi, (abusi su) minori, (abusi su) incapaci di intendere e di volere, (abusi su) animali.

I singoli utenti sono gli esclusivi responsabili di quanto inserito nel sito. I gestori di Legami.org, i proprietari del dominio e il fornitore del servizio di hosting non si assumono alcuna responsabilità in merito, avendo lasciato massima libertà di espressione ai propri collaboratori e ai propri utenti, e declinano ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

L'utente riconosce e concorda che i Gestori del sito non effettuano alcun controllo preventivo sui contenuti, in particolar modo per Messaggeria, Profilo, Forum (e relativi commenti), Taccuini (e relativi commenti), Puntine (e relativi commenti), Chat, LegamiRegioni e in generale qualsiasi area o servizio di Legami.org.

In particolare, valgono le seguenti regole:

     
  1. i Post del Forum devono essere di carattere BDSM/Fetish/Erotico, non sono pertanto ammessi argomenti non legati a tali tematiche, inoltre devono essere conformi al Regolamento dei Forum;
  2.  
  3. i Taccuini possono trattare qualunque argomento, purché conforme al Regolamento dei Taccuini;
  4.  
  5. le Puntine possono trattare qualunque argomento, purché conforme al Regolamento delle Puntine;
  6.  
  7. il Profilo utente deve essere conforme al presente Regolamento e alle indicazioni inserite in Modifica Profilo; ogni uso improprio comporterà la cancellazione del contenuto e/o la sospensione dell'account;
  8.  
  9. I link inseriti nel proprio profilo devono rimandare a siti, pagine o blog personali dell'utente stesso; sono tollerati i siti volti a fornire beni o servizi, gratuiti o a pagamento, purché non coperti da anonimato (a garanzia e tutela di chi visita il link);
  10.  
  11. i contenuti della sezione LegamiRegioni devono rispettare, oltre al presente Regolamento, anche l'apposito Regolamento di LegamiRegioni;
  12.  
  13. Legami.org non è in alcun modo responsabile degli Eventi e delle Feste inseriti nella sezione "Eventi e Feste". Legami.org non si assume alcuna responsabilità sulla qualità e sulla veridicità dei contenuti inseriti in questa sezione. L'Organizzatore/Responsabile di un Evento o di una Festa può esplicitamente richiedere a Legami.org (info@legami.org) che non venga inserito nel calendario;
  14.  
  15. non è permesso commentare pubblicamente (in Taccuini, Forum, Puntine, Chat e Regioni) le sezioni del Sito che non hanno i commenti implementati nella pagina. È possibile commentare ogni contenuto solo contestualmente.
        Un utente-autore che voglia rendere commentabile un suo proprio contenuto può aprire una puntina nel caso di Gallery e riportare una foto e il link alla Gallery, un Forum in caso di Articolo (riportando il link).
       

 

Legami.org si riserva il diritto discrezionale, senza con questo assumere alcun obbligo al riguardo e a suo insindacabile giudizio, di rifiutare o cancellare qualsiasi contenuto. (È cura dell'utente richiedere eventuali chiarimenti allo Staff utilizzando l'e-mail di riferimento; l'uso degli spazi pubblici al posto di una comunicazione riservata, relativa a tali problematiche, costituisce una violazione del presente Regolamento, con conseguente sospensione dell'account dell'utente.) L'eventuale moderazione/cancellazione di un contenuto  contro Netiquette o Regolamento è a tutela non solo del sito (e del proprietario) ma anche dell'utente stesso che ha inserito i contenuti.

Legami.org non può comunque in alcun caso essere ritenuto responsabile per il contenuto pubblicato o diffuso qualora questo sia illecito, lesivo della privacy altrui o contrario alle regole di Netiquette. I contenuti sono creati dagli utenti e non gestiti o controllati da Legami.org. Pertanto la responsabilità dei contenuti è interamente dei singoli autori.

 

 

Dall'Help

Perché non è possibile dare del malato a qualcuno?

Nel Regolamento, B3 a., è specificato che sono vietati comportamenti che direttamente o indirettamente attaccano, dileggiano, diffamano e offendono altre persone (incluso dare del malato, invitare a curarsi o insultare in altro modo).
1. perché così facendo si taglierebbero le basi per una discussione civile (la maggior parte delle risposte probabili sarebbero piccate, quindi insulti e giudizi sulle persone e sulle pratiche sono generatori di flame)
2. perché l'insultato o l'etichettato potrebbe decidere di denunciare la persona che ha insultato o "giudicato come malato" e il sito dove l'ha detto (in quanto corresponsabile per non aver rimosso lo scritto) per diffamazione.

Definire cosa è sano e cosa no, cosa è consensuale e cosa no, si può fare senza arrivare a dire "tu sei malato fatti curare"

L'unico modo per far parlare le persone delle loro pulsioni, e di conseguenza provare a capire insieme come si possa stare bene e viverle come SSC o RACK, è creare un contesto dove sia possibile parlarne senza essere aggrediti. L'unico effetto di un'aggressione verbale è quello di non far più scrivere le persone.








Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento