Dopo tante richieste e lunghe meditazioni (zen) abbiamo deciso di lasciare tutte le Puntine aperte ai commenti. Chi proprio non potesse farne a meno, di chiudere ai commenti, dovrà fare il piccolo sforzo di raggiungere le tre righe dei taccuini.Questo perché crediamo che per fare comunità ci voglia dialogo, scambio di vedute come di battute, e crediamo che ci sia molto più scambio commentando o argomentando, nel caso si scegliesse il taccuino.
Inoltre lo spazio delle Puntine è talmente esiguo che se non si argomenta un minimo il rischio è che si fraintenda.
La scelta non è retroattiva, ma da qui in poi non sarà più possibile chiudere le nuove Puntine ai commenti.
Buona chiacchierata!
Ecco il Punto 5 del Regolamento delle Puntine cambiato:
L'autore di una Puntina ha la possibilità di moderarla e ne è responsabile.
L'uso della moderazione autonoma delle Puntine che viola le altre regole del Sito comporta il blocco o la cancellazione della Puntina stessa.
Aggiornato alle novità di qualche tempo fa anche il Regolamento Regioni punto 7:
Negli Eventi non sono permessi argomenti diversi da quelli specifici della natura stessa di questa sezione particolare, e cioè gli eventi "autonomi" organizzati e vissuti dagli utenti di Legami.org. Sarà quindi, ad esempio, vietato introdurre Eventi con temi politici, sentimental-sadomasochistici, culturali, mentre sarà possibile parlare di tutto nei Messaggi della Regione, oltre che per organizzare incontri tra utenti.