Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggio in corso!  Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“GendErotica Contaminazioni di arte queer 2015”
di Radaaria
13/05/2015 - letta 1116 volte

Clicca per ingrandire

GendErotica 

Contaminazioni di arte queer 2015 


NUOVO CINEMA PALAZZO 

Esc atelier 

ROMA 22-24 maggio 2015 


GendErotica 2015 è il passo successivo inevitabile e necessario di GendErotica Fem della scorsa edizione. 
Il progetto nasce da quell’immaginario, dalle sue suggestioni e dalle contraddizioni che ha aperto. E’ evidente, anche nella comunità queer, la difficoltà viscerale a rapportarsi con la Queer Femininity, perché l’immaginario (e i preconcetti) con cui ci si scontra/confronta sono quelli del femminile etero normato. 

Contraddizione che fa emergere una serie di interrogativi su cosa possa essere legittimato come queer.Ma non aspettatevi che ci ingegneremo a dare definizioni di cosa è queer, di cosa sia legittimo considerare queer, a quali corpi  appartenga l’esperienza queer, quale deve essere il vostro significato di queer. 
Il queer parte dalla pratica dei corpi, ognuno dei quali vive un’esperienza personale unica, partendo da sé, in opposizione al pensiero unico, oggettivo e omologante. Qualunque sia la supposta omologazione. 
Il corpo, l’erotismo, la sessualità sono un terreno fertile per la sconfigurazione degli immaginari e coinvolge tutti. 

Sono uno dei campi su cui si muove lo stigma sociale, impedendo la libertà individuale di scelta e l’autodeterminazione dei corpi. Allora parleremo proprio di corpi, erotismo, pornografia, Fem, Trans, Sex Workers, femminismo, desideri, fantasie, immaginari, muovendoci da punti di vista differenti, includendo anche storie e pratiche performative che non partono strettamente dal queer ma che in un festival queer si riconoscono e si rivendicano. 
Lo faremo ovviamente con ironia, l’arma più efficace per far esplodere contraddizioni e vivacità. 
Lo faremo facendo arte e, di conseguenza, politica. 

Lo faremo con il teatro, le performance, i laboratori, l’arte visiva, i reading, il cinema, i documentari, l’ormai consolidata sezione/laboratorio della Queer Infection.  
Lo faremo con la voglia di provare a costruire, insieme al Cinema Palazzo e a tutt* coloro che vogliono partecipare, un percorso per creare uno spazio libero, sicuro, consensuale e consapevole. Lo faremo perché per noi il Queer è sempre, prima di tutto, una ricerca.

eyes wild drag

present







Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento