Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggio in corso!  Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“ROSSO - Percorsi alchemici dell'Eros”
di Radaaria
04/08/2015 - letta 1629 volte

Clicca per ingrandire Un libro che è un viaggio di introspezione in noi stessi, che ci fa chiedere non tanto da dove veniamo, coi nostri desideri e pulsioni BDSM, quanto in che modo possiamo viverli in maniera sana e consapevole. Un libro che scorre via come se lo conoscessimo già, ché se pure non conosciamo i percorsi alchemici in qualche maniera fanno parte di noi. Un libro che sarà bello esplorare con l'autore, Franco Coletti, e le sue immagini evocative. 

Presentazione di ROSSO - Percorsi alchemici dell'Eros, di Franco Coletti
Mercoledì 5 agosto a BDSM - Birra Del Solito Mercoledì a Roma, zona prati. Per avere info sulla serata e sull'indirizzo scrivete a Blues o ladybird, per avere info sul libro scrivete a Radaaria.


ROSSO - Percorsi alchemici dell'Eros
Franco Coletti Appendice di Jari Casagrande
Edizioni Museodei by Hermatena 
Euro 25,00
Formato cm. 14,5x20,5 - Pag. 304 con illustrazioni a colori e B/N
ISBN 978-88-97371-80-9
Lettura consigliata ad un pubblico adulto
Questo libro apre in piena regola un percorso iniziatico che si presenta al lettore come una sorta di doppio linguaggio. Questo termine era d’uso soprattutto nel Medioevo - ripreso poi nel Rinascimento - a rappresentare due differenti percorsi all’interno della stessa opera. Ciò fece parte dei cosiddetti libri di pietra del passato, ovvero le cattedrali, ove una rappresentazione visiva chiara e percepibile da tutti costituiva la possibilità di entrare nella comprensione dell’opera stessa, all’interno della quale vi era però un’altra lettura. Quest’ultima non era accessibile a tutti, ma solo a coloro i quali ambivano ad un percorso iniziatico, ove il valore ermetico del simbolo aveva un significato pregnante. Questo doppio linguaggio, che sottintende quello essoterico e quello esoterico, ha indicato da sempre la via da percorrere nel caso in cui il viaggiatore della vita cercasse qualcosa al là degli schemi precostituiti, delle facili e accessibili verità, dei percorsi già segnati.







Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento