|
“BLUE (Milano notturna e perversa)”
di Legami
20/04/2016 - letta 1800 volte
BLUE (Milano notturna e perversa) il presente testo (con 45 illustrazioni a colori) completa la trilogia cromatica di Franco Coletti, dopo Nero e Rosso, già recensito qui tempo fa. Anche il questo caso l'autore racconta una storia maledetta, un amore che perde e porta negli abissi, anche letteralmente; ma nel contempo è una redenzione, un ritrovare la luce, una evoluzione interiore.
Blue è un noir apparentemente, anche se molto simbolico e onirico: una ragazza un po' masochista se ne va senza motivo apparente, viene cercata negli inferi della città (Milano, che Coletti conosce bene), tra drogati, magnaccia, puttane, community BDSM, ci sono anche gli inevitabili morti.
Qui, a differenza di Rosso, l'osservazione del mondo BDSM è solo marginale, anche se in una ventina di pagine una novella Circe spiega bene e dall'interno le dinamiche dei rapporti tra praticanti, la loro etica, la loro natura; in compenso, è tratteggiata in modo approfondito la pulsione autolesionista e masochista e la necessità molto intensa e intima di certe nature femminili di andare oltre i propri confini, come dice la ragazza del libro:- "di diventare un aliante che plana leggero nella sua personale valle di ombra."
Blue è per ora fuori distribuzione, ma può essere richiesto direttamente da: www.mutusliber.it Nero e Rosso sono già in vendita in diversi punti di vendita online, come il Giardino dei libri. L'autore è rintracciabile su Facebook o all'indirizzo email: francocoletti@gmail.com.
|
Le News più Recenti:
|
|