Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“IMPORTANTE: AGGIORNAMENTO SERVER IRC”
di putino
15/12/2004 - letta 2084 volte

PER TUTTI COLORO CHE USANO LA CHAT, LEGGETE BENE, E' MOLTO IMPORTANTE !!!

Tradotto dal forum ufficiale di Bondage.com:


Ciao a tutti

Vi scrivo per far conoscere a tutti quali cambiamenti stiamo effettuando per il nostro server IRC (irc.bondage.com). Stiamo pianificando un aggiornamento su grande scala. I primi passi di questo aggiornamento avverranno senza che nessuno potrà accorgersi di nulla fino agli ultimi istanti del processo. Ma per fare in modo che tutto avvenga tranquillamente, dobbiamo chiedere un grosso favore a tutti voi 

Dopo l'aggiornamento a tutti i nickname registrati saranno assegnate nuove password, e per fare in modo che ognuno di voi riceva queste nuove password, abbiamo bisogno di aggiornare il database in modo che ognuno ci fornisca una email valida  State tranquilli, questo servirà solo per permettere al sistema di spedire in automatico le password ogni volta che lo chiederete. Ed inoltre la email sarà visibile solo al team Amministrativo di irc.bondage.com.

Quello che vi chiediamo di fare è un processo piuttosto semplice. Basta usare il nick con cui siete registrati (se ne avete uno), ed identificarsi con il Nickserv scrivendo /msg nickserv identify password, usando OVVIAMENTE la propria password di registrazione del nick al posto di password. A questo punto basta scrivere  /msg nickserv set email your@email.com per associare una email valida al proprio nick, e MI RACCOMANDO cambiate il your@email.com con un vostro indirizzo email valido e che verificate spesso!! Questo processo deve essere completato da tutti assolutamente entro il 24 dicembre, e chiunque dopo quella data non avrà associato una email valida al proprio nick non potrà più usarlo in futuro

Detto questo, passiamo alle ragioni per le quali stiamo effettuando questo aggiornamento, e state tranquilli che non lo facciamo per semplice divertimento o perchè non abbiamo niente altro da fare. Il nuovo software ha infatti una serie di features molto interessanti e carine che vogliamo fornire ai nostri utenti:

  • Supporto per i nuovo halfop (che avranno come simbolo in chat la %) che rappresenteranno il passo intermedio tra gli op ed i voice e potranno dare i voice in canale e cambiare il topic ma non bannare o kickare gli utenti del canale
  • Memoserv, un nuovo servizio fornito dal server irc per mandare dei messaggi (memo) agli utenti non collegati in un determinato momento
  • Miglioramento della protezione degli utenti dagli abusi (ad esempio miglioramento della protezione del nick)
  • Possibilità di rendere le stanze visitabili solo da utenti con nick registrato

Questo è solo un PICCOLO assaggio delle nuove features che saranno introdotte, ma sono sicuro che sarete d'accordo, vale la pena di fare questo aggiornamento.

Ora veniamo alla questione critica delle scadenze. Trattandosi di un aggiornamento software è chiaro che potrebbero esserci delle modifiche in corso d'opera, ma al momento pensiamo che tutto dovrebbe andare a regime entro la prima settimana di gennaio 2005. In ogni caso come abbiamo detto prima tutti i cambi di email associati al nick devono essere fatti entro il 24 dicembre, altrimenti sarà troppo tardi vista la tabella di marcia che ci siamo posti.

Se avete qualsiasi dubbio riguardo a questo processo di aggiornamento postate pure qui sotto, o scrivetemi in privato sul sito via la sezione Messaggi o, se conoscete l'inglese, potete rivolgervi direttamente in chat a mitch che troverete sul canale #Dungeon_Masters. Cercherò in ogni caso di aggiornarvi sul processo di aggiornamento e su eventuali cambiamenti di programma SEMPRE su questo stesso forum, non appena ne vengo a conoscenza.

Buona chattata.


Se qualcuno vuole conoscere le informazioni tecniche riguardante l'aggiornamento eccole (si consiglia di leggerle solo se si conosce il linguaggio informatico, altrimenti meglio uscire a  prendere una pizza e una birra e lasciar perdere questo pezzo )

======================= Informazioni Tecniche =======================

Stiamo aggiornando il nostro server IRCd da Confrence Room ad Unreal 3.2 con i Servizi Anope. L'aggiornamento andrà per passi.

1) E' stato creato un programma per convertire i vecchi database CR database in quelli compatibili Anope. Il vecchio database CR usa un proprio metodo di criptazione basato su codice a sorgente chiuso e quindi non siamo riusciti a trasferire le password esistenti anche nel nuovo database (questo è il motivo per il quale, affinchè vi vengano spedite nuove password, vi chiediamo di associare una email valida al vostro nick). Lo stesso programma verificherà anche i nomi dei canali registrati da un nick e li registerà in automatico sul nuovo server, associando di nuovo il canale al nickname. Tutto questo verrà fatto su una copia del database CR presa il 25 dicembre (ed ecco spiegato perchè la scadenza per il processo di aggiornamento email è il 24 dicembre).

2) Alcuni moduli personalizzati saranno aggiunti ad Anope per poter aggiungere alcune funzionalità extra, come ad esempio la possibilità di identificare e tenere sotto controllo i nick delle persone che abusano della chat. Questi nuovi moduli saranno testati per un certo periodo di tempo per assicurarsi che Anope riesca a gestire correttamente tutti i nickname una volta che questi moduli sono caricati.

3) Alla fine del periodo di test ed una volta che il trasferimento del database sarà completato, metteremo online il nuovo server IRC, trasferendo il DNS dal vecchio Confrence Room al nuovo server ircd Unreal, cosa che causerà agli utenti alcuni  problemi di accesso al server per un tempo limitato, poichè dovremo attendere che il DNS si propaghi correttamente e che l'indirizzo IP venga indirizzato al nuovo server.

4) Una volta finito questo processo, sedetevi un attimo, aggiungete di nuovo i vostri  hop/aop/sop alle rispettive liste della chat (o il loro equivalente su Anope) e buona chattata 






Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento