Tutto sta cambiando, i social sono pervasivi e stanno sostituendo gli altri mezzi di comunicazione comprese le comunità che fanno fatica a rimanere al passo con le novità.
Riteniamo fondamentale continuare a esserci e vogliamo tenere duro perché pensiamo che oggi più che mai sia utile preservare uno spazio “indipendente”, non assoggettabile alle logiche imposte dal mercato e dal pensiero omologante.
Legami non è solo uno spazio di espressione individuale ma una comunità, ancorché virtuale, e tale vuole continuare ad essere. Una comunità di persone unite, dal 2004, dall’interesse e dalla comune passione per il BDSM. In questi anni siamo cresciuti insieme, collezionando esperienze, condividendo emozioni, raccontando le storie che affollano la nostra quotidianità e che colorano il nostro tempo.
In questi anni abbiamo lottato con tutte le nostre forze per mantenere questa casa il più possibile “pulita”, per dare a tutti uno spazio di espressione rispettoso dell’altrui pensiero, in cui l’unico limite alla dimensione individuale fosse quello della dimensione collettiva.
Il merito di questa impresa straordinaria, che resiste ai segni del tempo, è tutto vostro: degli utenti vecchi e vecchissimi e di quelli nuovi e nuovissimi.
Con i cookies c’è ora la possibilità di rimanere sempre loggati, anche in quei casi in cui le sessioni vengono azzerate, cosa che nell’ultimo anno con il cambio di server è diminuita ma può succedere.
Vorremmo davvero continuare a darvi la possibilità di essere “qualcuno insieme a qualcun altro” e per questo abbiamo deciso di aumentare lo spazio per i messaggi, raddoppiandoli.
Questo è il nostro regalo per il nuovo anno, che vuole anche essere un modo per ricordarci che dietro i nostri nick e i nostri “ruoli”esistono persone reali, in carne e ossa e che alla fine il BDSM, con tutte le sue definizioni possibili, resta uno strumento relazionale per farle incontrare.
E come ogni anno divertitevi a vedere e pubblicare la lista dei vostri Taccuini e Puntine dell'anno passato!
Buon anno pervy a tutte/i!