Venerdì 8 marzo dalle 10.00, nello spazio antistante il Ciao, si terrà la terza edizione della "Festa della donna in salute", organizzata dall'associazione studentesca Sapienza in Movimento. La giornata, improntata sul benessere fisico e psicologico, sarà interamente dedicata alle studentesse della Sapienza  che potranno effettuare gratuitamente controlli clinici come visite senologiche e visite cutanee, l'auscultazione del cuore e la misurazione della pressione arteriosa. Durante l'evento sarà presente un infodesk per la prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili e si potranno avere colloqui con le psicologhe e sessuologhe del Dipartimento di Psicologia dinamica e clinica. Sarà presente durante la mattinata, la dottoressa Daniela Botta. (I servizi sono completamente gratuiti ed aperti a tutte le donne)

Le studentesse e gli studenti fuori sede potranno inoltre conoscere le modalità per avere gratuitamente il medico di base temporaneo. Tutti potranno donare sangue con l'associazione Ad Spem; ai donatori saranno eseguite analisi di controllo generale approfondite.
Le attività della giornata, coordinate dall'associazione studentesca Sapienza in Movimento, saranno realizzate grazie al supporto della Lega italiana per la lotta contro i tumori, dell'Associazione nazionale lotta contro l'Aids e dello studio medico DBN Medical Group.