Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“Laboratorio su YOGA e BDSM al F.R.A. (Festival Rivoluzionar Autodeterminat)”
di slaveromano71
07/09/2019 - letta 2005 volte

Clicca per ingrandire

Sabato 21 settembre 2019, dalle ore 18.00, presso lo Strike C.S.O.A. (via Umberto Partini 21, Roma) nell’ambito del  F.R.A. (Festival Rivoluzionar Autodeterminat), Radaaria e Lancelot (Slaveromano71) terranno un laboratorio a carattere esperenziale sul BDSM: “Dalla negoziazione dei limiti alla comprensione dell’altro: conoscersi meglio tramite i giochi di ruolo, considerando l’altro da punti di vista differenti con l’aiuto dello Yoga”.

Il F.R.A. (Festival Rivoluzionar Autodeterminat) nasce dall'esigenza di convogliare i percorsi e le lotte di Francesca Montemurro, sorella compagna e amica, scomparsa lo scorso dicembre. Il festival si  concentra su antispecismo, femminismi e tematiche LGBTQIA+, antifascismo e antirazzismo, in un'ottica intersezionalista, che vede questi percorsi come imprescindibilmente connessi tra loro.

Cos'è Il BDSM? È un insieme pratiche, giochi e fantasie sessuali che utilizzano in modo "sano", "sicuro" e "consensuale" dinamiche di  dominazione e sottomissione. Non a tutti piace il BDSM e non tutti integrano le pratiche BDSM nella loro sessualità, tuttavia dominazione e sottomissione fanno parte della nostra vita e dei nostri comportamenti quotidiani. Isolare e riconoscere le dinamiche di potere e gli istinti di dominazione e sottomissione all'interno delle dinamiche relazionali (amorose, affettive, sessuali)  può aiutarci a gestirle meglio e a trasformarle  in un gioco per essere e renderci felici. Utilizzeremo la negoziazione come metodo per imparare a comunicare ed esplicitare in modo chiaro ed efficace desideri,  aspettative e limiti, mettendo in discussione le certezze precedentemente acquisite, in modo che il consenso nelle dinamiche relazionali sia costantemente verificato. Infine, nel workshop a carattere esperenziale esploreremo modalità alternative di approccio con il partner, considerandolo  da punti di vista differenti con l'aiuto dello Yoga.

Ad accompagnarci in questa esperienza saranno: Radaaria, insegnante certificata KRI di Kundalini Yoga dal 2002, e Lancelot, appassionato di Yoga e parapsicologia. 

Il F.R.A. (Festival Rivoluzionar Autodeterminat) nasce dall'esigenza di convogliare i percorsi e le lotte di Francesca Montemurro, sorella compagna e amica, scomparsa lo scorso dicembre. Il festival si concentra su antispecismo, femminismi e tematiche LGBTQIA+, antifascismo e antirazzismo, in un'ottica intersezionalista, che vede questi percorsi come imprescindibilmente connessi tra loro.


PROGRAMMA (che potrebbe subire qualche variazione):

# Venerdì 20

##
Biblioteca Goffredo Mameli (via del Pigneto 22)
- 16:00 Tavoli su tematiche di genere a cura di
Centro donne DALIA
- 20:00 Parata nel quartiere del Frente Murguero

##
Piazza Nuccitelli Persiani Pigneto
- 21:00 Apericena
- 22:00 Cabaret Antifascista

# Sabato 21

##
Roma Piazza Dei Condottieri
- 9:30 Colazione di quartiere con Ciclofrullatori
- 10:00 Gioco dell'Oca Femminista
- 11:00
Titubanda
- 12:00 Inaugurazione murale di Croma dedicato a Francesca

##
Strike C.S.O.A. (via Umberto Partini 21)
- 18:00 Laboratori e incontri su tematiche antispeciste, antisessiste e BDSM

(Ore 18.00 “Dalla negoziazione dei limiti alla comprensione dell’altro: conoscersi meglio tramite i giochi di ruolo, considerando l’altro da punti di vista differenti con l’aiuto dello Yoga” di Radaaria e Lancelot)

- 20:00 DJ set a cura di Franiko Calavera
- 22:00
Basaglia Grazie band
- 23:00
Emiliano Ill Nano Rapnoize
- 24:00
Los3saltos
- a seguire DJ set a cura della
LaRoboterie

# Domenica 22

##
Lago Ex-Snia

- 12:00 Pranzo
- 15:00 Fuori posto. Un Teatro forum sulla lesbofobia
- 16:00 Performance Ciclomostri
- 16:30
CapitanCalamaio
- 18:00
Brancoro
- 19:00 Chiusura, canzoni e saluti







Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento