Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


“'Coming to power' - ricerca testimonianze”
di Legami
19/01/2021 - letta 1612 volte

RICERCA TESTIMONIANZE


Per un progetto accademico di ricerca di storia della sessualità cerco persone che abbiano avuto esperienze BDSM negli anni Settanta, Ottanta e Novanta, in particolare in ambienti LGBTQ+ e/o con collegamenti con contesti femministi.


L'articolo che intendo scrivere si propone di fornire uno spaccato - del tutto inedito nella letteratura italiana - sulla riflessione politica e teorica che accompagna la nascita di collettivi sadomasochisti in Italia e negli Stati Uniti, dal SAMOIS al New Kamasutra di Corrado Levi, cercando di aprire prospettive di studio sull'emersione della cultura BDSM negli ambienti LGBTQIA+ e femministi, partendo dal discorso autocoscienzale sulla sessualità.


Fonte privilegiata per la ricerca saranno, ovviamente, le fonti orali: non solo per la difficoltà a trovare documenti scritti dell'epoca, ma soprattutto per poter restituire la dimensione emozionale e corporea che è caratteristica imprescindibile della sessualità.


L'intervista si svolgerà su Zoom (se necessario, anche in solo audio) e avrà la durata di circa un'ora; il suo utilizzo si limiterà alla ricerca accademica e in nessun caso parti dell'intervista saranno divulgati senza esplicito consenso del soggetto.


Per un primo contatto,


incognito su Legami.org

o

prenotazioni68@gmail.com

o

OdoLeGuin su fetlife


Grazie!







Le News più Recenti:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento