Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


Consigli per i Principianti.
di Jay Wiseman & Lady Green
inserito da Abatenero - 18/11/2015 - Letto 4137 volte.

Chi è Jay Wiseman

Tradotto e pubblicato su Legami con il consenso dell’Autore.
Jay Wiseman, l'autore di "SM 101" e di "Jay Wiseman's Erotic Bondage Handbook"
www.greenerypress.com - www.jaywiseman.com

N.B. Questo è il link alla versione originale dell'articolo, situata nel sito di Ambrosio, che ringraziamo per la cortesia di averci concesso il libero uso del materiale ivi raccolto. www.evilmonk.org


Il testo seguente è basato strettamente sui volantini che distribuiamo al pubblico quando siamo invitati a fornire una introduzione al BDSM per principianti in posti come college, negozi di articoli erotici o simili. E’ basato sulla presunzione che il lettore abbia un qualche interesse, ma nessuna precedente informazione o esperienza, sull’argomento.


BDSM è uno dei molti termini onnicomprensivi dati ad un insieme di comportamenti che includono bondage, spanking, dominazione ed altre attività svolte in modo sano, consensuale e non abusivo, e in un contesto erotico. Il BDSM è una forma di gioco erotico che implica un significativo rischio fisico ed emotivo, e richiede quindi qualche avvertimento per poterlo praticare con ragionevole sicurezza. Di conseguenza forniamo le seguenti raccomandazioni ai principianti. Vi preghiamo di comprendere che i suggerimenti seguenti non forniscono, né intendono fornire, una informazione completa ed esauriente.

1.      Praticate BDSM solo con persone che conoscete bene, con cui siete in buoni rapporti e quando entrambi siete di buon umore. Provare a farlo con estranei, o quando qualcuno di voi è stanco o stressato, aumenta drammaticamente il grado di rischio. Evitate l’uso di intossicanti. Se non siete in condizione di guidare, non siete nemmeno in condizione di fare BDSM.

2.      Tenete alla larga la “realtà”. A meno che entrambi non lo abbiate espressamente convenuto in precedenza, una scena BDSM non è l’occasione giusta per “punire” qualcuno per uno sgarbo commesso nel “mondo reale”. Biglietti del parcheggio non pagati, piatti sporchi lasciati nel lavello, e così via, sono questioni che vanno gestite al di fuori della scena BDSM

3.      Più empatia avrete, meglio riuscirete. Se potete farlo con ragionevole sicurezza, sperimentate una pratica su di voi, prima di imporla ad un’altra persona.

4.      Siate preparati alle emergenze. Tenete il materiale di emergenza a portata di mano, compreso un kit di primo soccorso, un estintore ed una torcia elettrica. Seguite un corso di Primo Soccorso e di Rianimazione Cardiaca almeno una volta all’anno.

5.      Giocate con un “Allarme Silenzioso”1 attivo. Quando giocate in privato con qualcuno nuovo, dite ad un amico fidato dove sarete e con chi sarete. Assicuratevi – diplomaticamente – di dire in precedenza al vostro futuro partner che agirete così, ed incoraggiatelo a fare lo stesso.

6.      Negoziate in precedenza quello che farete. Questo non è il momento adatto per avere una discordanza di aspettative. Trattate questioni come eventuali attività sessuali, precauzioni per il sesso sicuro, tipo e grado di legature, limiti fisici ed emotivi, e così via, prima di giocare. State dentro i limiti convenuti durante il gioco. Se tutto va bene, ci sarà sempre una prossima volta. Confrontatevi l’un l’altro dopo il gioco, magari il giorno dopo. Discutete su cosa ha funzionato e cosa no, e su cosa potreste fare la prossima volta.

7.      Concordate una parola di sicurezza o due. Una “safeword” è una parola od una frase che segnala che una attività deve realmente essere rallentata, cambiata o fermata. Rifiutarsi di rispettare una safeword è un comportamento veramente pessimo, e può anche configurarsi come crimine.

8.      E’ una buona idea che il dominante “controlli” il sottomesso diverse volte durante una sessione (talvolta i sub trovano difficile far uso della safeword anche quando dovrebbero). Un buon controllo non verbale è dare alla mano del sub un paio di strette, gentili ma ferme. Se il dominante riceve in cambio un altro paio di strette vuol dire che il sub è fondamentalmente a posto.

9.      Evitate giocattoli che abbiano bordi affilati o angoli acuti. Gli strumenti usati per lo spanking, la fustigazione, eccetera devono essere accuratamente arrotondati.

10.  Cominciate piano e progredite lentamente. Un aumento troppo rapido dell’intensità fisica od emotiva del gioco è la causa diretta di molti problemi.

11.  Il sottomesso può usare la tecnica “dall’uno al dieci” per indicare che sono pronti a provare un paddle o una frusta, e con quale intensità. “Uno” è un tocco leggero come una piuma; “dieci” è un colpo somministrato con piena forza.

12.  Come regola, i colpi di fruste e paddles vanno somministrati sulle parti più carnose e muscolose del copro, come la parte inferiore delle natiche e la “parte inferiore della parte superiore” del corpo. E’ estremamente pericoloso colpire il partner sui reni, sul fegato, sulla milza o sull’osso sacro.

13.  Usate solo semplici candele di paraffina per il gioco con la cera. Candele più dure, come quelle in cera d’api ( o sintetiche) hanno una temperatura di fusione alta abbastanza da provocare ustioni.

14.  Le mollette da bucato in legno funzionano bene come morse sui capezzoli, i genitali, e altre collocazioni. Vari tipi di morse reperibili nei negozi di prodotti da ufficio funzionano ugualmente bene. Tenete presente che applicare la morsa ad una area del corpo taglia via la circolazione sanguigna. Gli esperti hanno varie opinioni riguardo al quanto una morsa può essere lasciata in posizione, ma la maggior parte si esprime in termini di minuti. Le morse provocano dolore soprattutto quando vengono tolte. La sperimentazione su se stessi è altamente raccomandata in questo caso.

15.  Non tentate di realizzare piercings, o di sperimentare altre attività che implichino il taglio della pelle a meno che non abbiate studiato con, o stiate agendo sotto la supervisione presente e diretta di, una persona realmente esperta.

16.  Il bondage crea una vulnerabilità molto pericolosa. Raccomandiamo di non lasciare che qualcuno vi leghi, vi imbavagli o vi bendi prima di averci fatto almeno due sessioni del tutto soddisfacenti che non includessero alcuna legatura.

17.  Non c’è mai alcun bisogno di legare alcuna parte del corpo così strettamente da farla “addormentare”. Se succede, sciogliete immediatamente la legatura.

18.  Non lasciate mai sola una persona legata. Come regola generale, state vicini ad una persona legata quanto stareste vicini ad un neonato lasciato alle vostre cure. (e se lo imbavagliate, state ancora più vicini)

19.  Un'altra regola generale è che dovreste essere in grado di liberare una persona legata in meno di un minuto in caso di emergenza, anche se è svenuta. I praticanti in gamba tengono sempre a portata di mano un paio di forbici di sicurezza, o qualcosa di simile, per aiutarsi in questi casi.

20.  Raccomandiamo speciale cautela con ogni forma di auto-legatura. Vedete il punto 18 sopra.

21.  Dopo attente e complete consultazioni mediche, non siamo stati in grado di scoprire una qualunque forma di soffocamento o gioco di strangolamento che non sia pericolosamente mortale in modo imprevedibile.

 

Dove imparare di più.

C’è molto di più da imparare. Raccomandiamo caldamente di contattare  la vostra comunità BDSM locale per ulteriori informazioni. Una ricerca su internet con la parola BDSM fornirà persino troppa informazione.

I libri seguenti sono alcuni, ma non tutti, tra quelli che forniscono del buon materiale introduttivo riguardo il bdsm:

Learning the Ropes by Race Bannon
Screw the Roses, Send Me the Thorns by Philip Miller and Molly Devon
Sensuous Magic by Pat Califia
SM 101: A Realistic Introduction by Jay Wiseman
Safe, Sane, Consensual, and Fun by John Warren
Consensual Sadomasochism by William Henkin and Sybil Holiday
The Sexually Dominant Woman: A Workbook for Nervous Beginners by Lady Green

N.B. In italiano, suggeriamo BDSM – Guida per Esploratori dell’Erotismo Estremo di Ayzad (N.d.T.)


Note alla traduzione

  1. Allarme Silenzioso. Consiste nel mettersi d'accordo con un amico che dovrà aspettarsi delle telefonate ad intervalli di tempo regolari e concordati. Se la telefonata non arriva al momento convenuto, l'amico deve presumere che qualcosa sta andando per il verso sbagliato e regolarsi di conseguenza.



Link:

Embed HTML:


Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento