Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   


Pride
Dall'inglese 'orgoglio'
Vedi anche: LGBTQI , Queer

Essere orgogliosi di ciò che si è, del proprio orientamento sessuale, del proprio gender, e per esteso anche della propria sessualità.

Le manifestazioni di orgoglio omosessuale, bisessuale, transessuale, i Gay Pride, in tutto il mondo vanno avanti da anni, da quando il 28 giugno 1969 nacque spontaneamente una rivolta a New York, in risposta ai continui assalti della polizia nei locali di ritrovo gay. In quell'evento che si ricorda come "Stonewall", migliaia di persone scesero in piazza per contrastare la polizia che una volta di troppo e senza particolari accorgimenti, andò a far chiudere un locale, lo Stonewall Inn.

In tutto il mondo in questi anni il movimento Leather (Gay) ha sempre sfilato accanto alle Drag Queen come a tutt* gli/le altr*, e sempre di più si sono aggiunte associazioni non solo Gay ma anche BDSM e Fetish.

In Italia per la prima volta ha partecipato un'associazione di questo tipo nel 2009, BDSM Italia, con uno striscione e diversi soci al seguito, mentre nel 2011 all'Europride di Roma abbiamo visto sfilare un carro Leather/BDSM con Gay, Bisex ed Etero insieme in dress code per niente rigido, fatto da un gruppo di singoli che si sono autofinanziati, dal Leather Club Roma e dall'unico shop che ha partecipato Alcova di Stefano Laforgia.

Gli utenti di legami.org, nel loro piccolo e grazie alle richieste di Stefano, hanno aiutato a trovare le parole per lo striscione che riportiamo qui sotto, BDSM: Libertà di Amare, ConSensualità

Nel 2012, al Pride di Roma, Legami.org ha partecipato sostenendo un carro BDSM Leather promosso dal Leather Club Roma e da alcuni bdsmer, nella foto vediamo lo striscione di Legami che era sul carro:

  Volantino "E se ti piacesse" del 2012, stampabile, è divulgativo, chiunque voglia può diffonderlo:

http://www.legami.org/bdsm/images/volantino_bdsm_legami_esterno.jpg


http://www.legami.org/bdsm/images/volantino_bdsm_legami_interno.jpg


Ultima modifica: 13/07/2012
Hanno collaborato: Radaaria

Link:
Embed HTML:



Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento