Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Aneurisma
Risponde: Avvocato
26/09/2010

Domanda
Sono infermiera datata, tre anni fa mi è stato riscontrato, occasionalmente, un aneurisma dell'arteria media cerebrale, nel lobo dominante. Volevano intervenire chirurgicamente, ho rifiutato. Una semplicissima domanda, sono una slave, il mio Master è al corrente del mio problema. Quello che mi potrebbe succedere lo so, ma se capita quando sono con lui? Vorrei solo tutelarlo.


Risposta
Nel nostro codice penale esiste l'omicidio preterintenzionale che è quel reato che commette chi ha la volontà di ledere o percuotere ed invece cagiona la morte.

L'ipotesi quindi prescinde totalmente dalla volontà di uccidere.
Il consenso dell'avente diritto non può avere alcun effetto giuridico perchè la vita non è un diritto disponibile.

Comunque, anche se non venisse configurato l'omicidio preterintenzionale sarebbe sicuramente imputato per omicidio colposo, aggravato dalla conoscenza del fatto che poteva provocare la morte.

URL:    EMBED:



È BDSM o violenza?
Risponde: Avvocato
22/07/2010

Domanda
Vorrei sapere cosa devo fare, ho avuto un incontro con un uomo e mi ha maltrattato anche quando eravamo in auto, io non volevo ma lui non capiva e continuava, ora continua a mandarmi sms e a telefonarmi, sa dove abito, non so cosa fare, lui mi tratta da schiava ma io non voglio.

Risposta
Da quel che leggo, il primo suggerimento è tener copia di ogni sms, mail, messaggio in rete, bigliettini sull'auto o fuori casa, e chiedere al gestore traffico telefonico in chiaro.
Questo serve per una denuncia che oltre allo stalking (non mi dici se il comportamento è reiterato) potrebbe prevedere lesioni (ci sono state e sono state refertate?) o anche minacce o addirittura sequestro di persona (non è chiara la dinamica di quel che è successo in auto e altrove. Cosa tu abbia subito contro la tua volontà e se sia stata o meno trattenuta contro la tua volontà, in auto e/o altrove).

Ciò detto tecnicamente, visto che tu hai qualche riferimento di chi ti molesta, ma non mi hai detto neanche detto se -pur sapendo dove abiti- ha mai provato ad arrivare a provocarti a casa tua, ti faccio presente che talvolta il mostrarsi determinati e pronti a reagire (ora che hai un minimo di strumenti) scoraggia chi in fondo non è così determinato come vuol sembrare.
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 46 a 47 di 47 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento