Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
Cos'è il BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Farmaci e BDSM
Risponde: Psicologo
25/01/2013

Domanda
Bdsmer che assumono psicofarmaci e/o tranquillanti per motivi indipendenti dal BDSM: quali possono essere le eventuali cautele e le possibili conseguenze dal lato psicologico?

Risposta
Dipende da che psicofarmaci si stanno utilizzando. Direi che se il farmaco prescritto è corretto non ci dovrebbero essere conseguenze, magari alcune cautele, per via di un possibile calo delle capacità psico-cognitive e di quelle psico-motorie.
URL:    EMBED:



Psicologo in errore o no?
Risponde: Psicologo
17/01/2013

Domanda
Sono andato da uno psicologo, oltre a vari problemi che mi assillano gli ho parlato delle mie pulsioni BDSM e che ho fatto BDSM diverse volte in vita mia, che frequento persone con le mie stesse pulsioni e che cerco partner che ne abbiano, e mi ha detto che sono malato e devo curarmi. Dato che ho letto che il BDSM in sé non è una patologia cosa ne pensa? Lo psicologo ha ragione oppure non sa di cosa parlavo?

Risposta
Il BDSM non è una patologia se non interferisce nella normale vita relazionale, e non crea disagio.
URL:    EMBED:



Desiderio
Risponde: Psicologo
17/01/2013

Domanda
Vorrei chiedere se avere sempre desiderio sessuale è patologico o non lo è. Un desiderio intenso, da avere dolore addirittura, da non riuscire a camminare, devo stare piegata. Mentre lavoro, cammino, faccio sport, in ogni momento. E' invalidante e sta diventando un problema. L'appagamento è necessario almeno 3/4 volte al giorno. E' una situazione recente, ma mi impedisce di vivere rilassata, mi fa essere a disagio con le persone.
Grazie per l'attenzione, per me è davvero un problema.

Risposta
Salve, al di là se è patologico o no, la situazione da lei descritta le procura disagio e non la fa vivere "rilassata". Credo quindi che sarebbe il caso di effettuare un colloquio o una visita specialistica
URL:    EMBED:



Dipendenza social network
Risponde: Psicologo
28/12/2012

Domanda
Salve,
sono un ragazzo di Roma di 29 anni, sono iscritto da qualche tempo al piu grande dei social network di cui non voglio dire il nome perché ne sono talmente saturato che mi è venuto il rigetto! Ogni volta che mi collego noto che sempre piu persone hanno la tendenza a scrivere in ogni istante quello che pensano o fanno, addirittura durante una partita di calcio ci sono persone che insultano i giocatori come se questi potessero sentirli e io rimango SCONCERTATO!!! Da cosa può dipendere questo comportamento? Solitudine?

Risposta
Salve,
i social network sono ormai diventati una vera e propria "droga" virtuale, dove lo scambio di informazioni in tempo reale ha sostituito la classica comunicazione. Se in alcuni casi attraverso i social network si sono costruiti veri e propri movimenti, in molti altri lo scrivere rimane un semplice modo per esprimere un'opinione che per lo più si perderà nella moltitudine di messaggi.
Parafrasando Amleto, qualsiasi nuova tecnologia non è buona o cattiva ma è il suo uso che la rende tale.
URL:    EMBED:



Border line
Risponde: Psicologo
03/12/2012

Domanda
Salve potrebbe essere così gentile da definire cosa si intende per personalità "border line"?
Personalmente ho una sensazione intuitiva, ma non rigorosamente scientifica, di questa espressione.
In questi ultimi anni ho avuto, ed ho, delle relazioni epistolari con un paio di persone, che nella intuizione pratica potrebbero essere definite come "personalità border line". Pur premettendo che non ho nessuna intenzione di avere un rapporto reale con loro, cosa che mi spaventa, ne sono comunque affascinato ed attratto.
Potrebbe spiegarmi esattamente che cosa sono questi atteggiamenti "anomali" e che cosa provoca il loro magnetismo?
La ringrazio per la risposta.

Risposta
Salve,
se per “personalità borderline” fa riferimento al “disturbo borderline di personalità” si tratta di una patologia caratterizzata da forte instabilità emotiva. Le persone affette da questa sindrome hanno grandi difficoltà nella gestione delle relazioni interpersonali a causa dei loro comportamenti contraddittori (intenso bisogno e ricerca dell’altro alternato a comportamenti di allontanamento e atteggiamenti di arroganza e superiorità), vivono nella costante paura dell’abbandono, spesso compiono gesti di autolesionismo, che possono giungere anche a tentativi di suicidio.
Alternano spesso periodi di depressione, rabbia e paranoia a periodi di relativa stabilità emotiva, in cui appaiono sufficientemente equilibrati.
Chi soffre di questo disturbo spesso è un abile manipolatore e forse questa è la risposta al “magnetismo” di cui mi parlava.
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 126 a 130 di 162 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  Pagina successiva  Ultima pagina






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento