Nick:  Password:  Ricordami: Cookies non abilitati!    Ricorda Password  REGISTRATI
Home   
BDSM   
News   
Novità   

ConCorsetto   
Gallery   
Forum   
Taccuini   
Puntine   

L'Esperto   
Pervipedia   
Interviste   
Articoli   
Poesie   
Racconti   

Regioni   
Eventi&Feste   
Inserzioni   

Sondaggi   
Links   

Help e FAQ   



Elettrostimolatori
Risponde: Medico
11/01/2018

Domanda
Utilizzare gli elettrostimolatori sui capezzoli è pericoloso per il cuore?

Risposta
Uno dei problemi più comuni riscontrati durante l'elettrostimolazione consiste nel rischio di ustioni dovute a scarsa lubrificazione o contatto difettoso tra l'elettrodo e la superficie della pelle. Perfino con una corrente e un voltaggio relativamente bassi, permane il rischio di interferenza con la funzione cardiaca normale che potrebbe culminare in un arresto cardiaco; ovviamente il rischio è maggiore per i portatori di pacemaker o per chi soffre di Cardiopatie di vario genere. Pertanto è sconsigliato l’utilizzo di tali dispositivi per aree del corpo al di sopra della vita, capezzoli inclusi. Inoltre è sconsigliato l’utilizzo di un dispositivo su due persone.
Per simili pratiche è inoltre indispensabile utilizzare apparecchiature costruite e garantite per simili giochi, quindi sono altamente sconsigliati macchinari fai da te.
URL:    EMBED:



Condiloma all'ano
Risponde: Medico
04/01/2018

Domanda
Salve, e da un po' di tempo che noto delle piccole ghiandole biancastre a livello dell'ano, quasi esterne del tutto, e di piccole dimensioni , anche se ho notato di recente un leggero aumento di volume, da una ricerca online, pare si tratti di condiloma, vorrei capire a cosa vado incontro, e come ho potuto contrarre un virus di questo tipo se non ho mai avuto rapporti anali?

Risposta
Prima di tutto per fare una simile diagnosi ti servirebbe un medico in carne ed ossa che possa eseguire un esame obiettivo e magari una biopsia della lesione in caso di dubbio, il Dr. Google lasciamolo stare e non disturbiamolo...
I condilomi sono sostenuti da un virus (Papilloma Virus-HPV) e ne esistono centinaia di isocrone dello stesso che si auto risolvono il più delle volte. Nei casi peggiori i condilomi possono rappresentare delle lesioni precancerose di tumori dell’ano o della cervice uterina.
La trasmissione è preferibilmente sessuale e può essere trasmessa attraverso rapporti vaginali, anali o anche orali. A volte il virus può essere trasmesso attraverso il prolungato contatto mani-genitali; talvolta la persona stessa si autoinocula l’infezione durante le pratiche di igiene intima (es. condilomi anali in assenza di rapporti penetrativi a tale livello).
URL:    EMBED:



Dentifricio nell’ano
Risponde: Medico
29/12/2017

Domanda
Salve,
mi piacerebbe sapere se l’inserimento di dentifricio all’interno della cavità anale possa in qualche modo avere degli effetti dannosi per il colon o per il corpo in generale (pensiamo ai dentifrici più comuni sul mercato e ipotizziamo l’assenza di qualche particolare allergia o intolleranza).
Aggiungo come informazione che:
- soffro di colon irritabile
- ho già usato il dentifricio all’esterno (sull’ano e non dentro) e non ho avuto effetti negativi (se non la sensazione di bruciore dovuto alla freschezza).

Ringrazio anticipatamente

Saluti

Risposta
il Suo colon anche se irritabile è molto distante da canale anale e retto (aree in cui verosimilmente dovrebbe arrivare il dentifricio), a meno che non abbia fatto un intervento di redenzione e si sia dimenticato di comunicarlo. L’unico limite oggettivo che mi viene in mente è l’edema che si può creare successivamente sulle mucose ma, a meno che non vengano introdotte quantità enormi di prodotto o non si ripeta la cosa tutti i giorni, è un effetto che sparisce nell’arco di minuti/ore, quindi può tranquillamente divertirsi.
URL:    EMBED:



Rapporti dopo laparotomia ovarica
Risponde: Medico
21/12/2017

Domanda
Dieci giorni fa sono stata sottoposta ad una laparotomia ovarica per la rimozione di due cisti dermoidi e l'asportazione dell'ovaio destro necrotizzato causa torsione. Sono in lenta ma costante ripresa, però mi rendo conto ogni giorno quanto le attività quotidiane per me di solito scontate siano rallentate dalla convalescenza. Quando è consigliabile riprende ad avere rapporti sessuali completi? Ho già ricominciato a masturbarmi, esternamente sul clitoride come sono solita fare.

Risposta
Generalmente dopo un intervento si attendono almeno dai 15 ai 30 giorni prima di poter riprendere a pieno ritmo le attività.
Questo sia per permettere alla cicatrice di consolidarsi in modo ottimale e non rischiare che i punti saltino, sia per far modo alle strutture interne sede dell’intervento di riassestarsi.
Ora, mastubarsi con la sola sollecitazione del clitoride non è una attività che richiede molti sforzi fisici però per un rapporto sessuale il mio consiglio per stare tranquilla, è quello di attendere almeno il primo controllo chirurgico o addirittura il momento in cui desutureranno la ferita, segno esterno di verosimile guarigione della zona.
Mi rendo conto di sembrare eccessiva ma infezioni o deiscenza della cicatrice sono possibili conseguenze post-operatorie non troppo rare e in quei casi poi il rischio, oltre ad un effetto estetico pessimo, è anche per la salute del paziente.
URL:    EMBED:



Liquido seminale nell'occhio
Risponde: Medico
10/11/2017

Domanda
Durante un gioco erotico uno schizzo di liquido seminale mi è finito nell'occhio con conseguente arrossamento fastidioso. Ho usato un collirio ma la sensazione di corpo estraneo nel bulbo oculare non è scomparso del tutto. Come mai?

Risposta
Il liquido seminale nell’occhio è pericoloso solo in caso di persona portatrice di malattie sessualmente trasmissibili (di fatto a livello oculare la congiuntiva non è schermata come la cute dallo strato esterno cheratinizzato quindi il contagio con questo tipo di malattie non è da escludere) in caso però di partner entrambe sani non ci sono cose particolari da segnalare in questo tipo di errori.
Se il fastidio continua l’unica cosa possibile da fare è una visita oculistica.
URL:    EMBED:





Visualizzazione da 61 a 65 di 440 risposte.
Prima pagina Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  81  82  83  84  85  86  87  88  Pagina successiva  Ultima pagina






Tutti i diritti riservati - LEGAMI.ORG - Regolamento