aneurisma Risponde: Medico 06/06/2013
Domanda Sono stata operata di aneurisma "a cielo aperto", arteria media di sn, lobo dominante, le chiedo dopo quanto tempo posso riprendere il mio ruolo di slave. Il Mio Padrone è meraviglioso, stupendo, mi è stato accanto tantissimo!!! Sempre!!! Lo so che non è una domanda comune la mia, ma vi prego, aiutatemi! Come avete fatto tempo fa'. Avevo già chiesto un vostro consiglio sul mio aneurisma.
Grazie per la risposta.
Risposta Dopo un intervento per aneurismi cerebrali è necessario un ottimale controllo della pressione arteriosa.
Se la pressione anche da sforzo è ben controllata, puoi riprendere la tua attività in buona sicurezza.
Conseguenze cintura di castità Risponde: Medico 06/06/2013
Domanda Salve Dottore, ho letto in alcuni forum in internet che l'uso regolare di una cintura di castità (seppure togliendola temporaneamente per masturbazioni ed igiene di routine) può portare ad una riduzione delle dimensioni del pene.
E' possibile che un fatto del genere possa verificarsi?
Esistono altre possibili controindicazioni o comunque altri tipi di conseguenze a livello fisico che possano derivare dall'indossare una cintura di castità?
Il materiale o la forma della cintura (plastica, silicone, metallo - integrale o non) possono influire in qualche modo in questo senso?
Risposta Circa la riduzione delle dimensioni del pene, lo escludo.
Oltre a problemi di natura igienica, che hai già ben inquadrato, mi pare, considererei la possibilità di diventare allergici ("sensibilizzarsi" in termini specifici) al metallo (allergia al nichel per esempio).
Un problema potrebbe essere quello che la cintura si blocchi.
Fisting vaginale Risponde: Medico 06/06/2013
Domanda Dottore la mia domanda è semplice e servirebbe la risposta per togliere qualche dubbio e soprattutto per capire quali rischi si corrono subendo un fisting vaginale. C'è la convinzione che la vagina sia l'organo elastico per eccellenza e che la conformazione fisica sia identica in tutte le donne, tanti pensano che dove passa una testa possa passare qualsiasi altro oggetto. La domande sono le seguenti:
può subire un fisting qualsiasi donna senza rischio alcuno?
Quali sono gli accorgimenti da prendere e le precauzioni da rispettare perchè si possa essere tranquilli di nn subire/provocare danni?
Esistono conformazioni fisiche tali da rendere impossibile un fisting vaginale? La ringrazio per la risposta.
Risposta I genitali femminili sono diversi da donna a donna
E' vero che la vagina -essendo un organo muscolare- è estremamente elastica che fa passare "comodamente" un neonato, ma a ciò si arriva dopo molti mesi di adattamenti ormonali.
Un fisting può potenzialmente lacerare la parete vaginale con conseguenze immaginabili.
Accorgimenti / precauzioni sono sostanzialmente:
1. igiene scrupolosa
2. lubrificazione ottimale
3. progressione dell' inserimento
4. cautela estrema se la slave ha subito una episiotomia postparto (taglio e sutura della zona perineale)
Iniezioni saline al seno Risponde: Medico 30/05/2013
Domanda Salve,vorrei praticare le infusioni da tempo, ma per mancanza di conoscenza dettagliata dell'argomento finora non l'ho fatto. E' ora però giunto il momento di fugare i miei dubbi e quindi vi chiedo: oltre alle normali precauzioni igienico sanitarie del caso (guanti, tubi per flebo ed aghi tutto monouso, soluzione salina chiusa comprata in farmacia, etc etc) di quali accorgimenti devo tenere conto? Zone da evitare?
Inclinazione dell'ago? A che profondità è meglio inserire l'ago? Quantità iniettabile per singolo buco? Meglio flebo o siringhe? Io sarei portato per una sola infusione con la flebo per caduta. Ha controindicazioni o è meglio procedere su più punti? Quali rischi si corrono con questa pratica? E qualsiasi altro accorgimento da non tralasciare che non ho menzionato o considerato. Scusate la serie infinita di domande ma vorrei praticarlo senza avere dubbi o perplessità.
Grazie mille.
Risposta In parte ne abbiamo già parlato.
Fermo restando l' assoluta attenzione alla sterilità, rispondo succintamente ad ogni punto di domanda.
1. eviterei i capezzoli e le areole mammarie
2. l' ago va inclinato a circa 20-30° (non più di 45°)
3. non superare 1,5 cm di profondità
4. per ogni singola iniezione non vi è -in via di massima- un dosaggio massimo; bisogna però considerare che poi -lentamente- la soluzione iniettata viene riassorbita e quindi "quella" quantità di liquido passa nel sangue ed eliminata con le urine. Ciò potrebbe causare un sovraccarico (detto appunto "di volume") al cuore che -se non sano- può causare dei disturbi potenzialmente pericolosi. Per max sicurezza non supererei i 500 cc di infusione
5. la modalità di infusione è indifferente
6. la controindicazione è una malattia cardiaca, sopratutto se a questa è correlata una mancanza di fiato o una ridotta tolleranza allo sforzo (vedi sopra)
7. più iniezioni od una sola non dovrebbe fare cambiare il massimo volume infuso, quindi è indifferente; aumenta il teorico rischio di infezione legato alla puntura con più iniezioni
8. rischi: infezioni, cardiopatia (vedi sopra)
aspirazione Risponde: Medico 30/05/2013
Domanda Prima di tutto buongiorno volevo chiedere al medico quali inconvenienti potrebbero verificarsi in una donna che subisce una aspirazione del seno tramite una mungitrice meccanica per animali (con aspirazione forte e pulsante) per un tempo di alcuni minuti: si nota solo un ingrossamento del capezzolo che passa dopo un paio di ore e riferisce dolore allo stesso. grazie anticipatamente per la risposta.
Distinti saluti
Risposta In base a quanto ho potuto desumere da foto specifiche, le mungitrici automatiche erogano una pressione negativa di circa 1 atmosfera; il rigonfiamento è dovuto ad un edema in quanto la suzione richiama del liquido nel tessuto circostante; questo aumento di volume causa il dolore.
Visualizzazione da
391 a 395
di 656 risposte.
|